Spider-Man Spider-Society (Across the Spider-Verse)
Home Cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse – Un artwork rivela il cameo di Tom Holland rimosso

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Un artwork rivela il cameo di Tom Holland rimosso

Tom Holland, l’attuale Peter Parker cinematografico del MCU, doveva inizialmente avere un piccolo cameo all’interno di Spider-Man: Across the Spider-Verse. L’ultimo avvistamento in rete ne è la conferma definitiva.

Il fenomenale Across the Spider-Verse, sequel del premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo, arriverà in home video tra pochi giorni, e iniziano a circolare nuove curiosità intorno alla pellicola di Phil Lord e Chris Miller. Lo Special Book pubblicato da Sony, che include alcuni artwork realizzati per il film, ha rivelato ad esempio che lo Spider-Man di Tom Holland doveva inizialmente fare una rapida apparizione nel film.

Questa versione di Spider-Man dell’MCU, come potete vedere qui sotto, ricalca fedelmente il costume rosso e nero visto in Spider-Man: Far From Home e all’inizio di No Way Home, anche se lo stile del personaggio è stato rivisitato in una forma chibi. Potete vedere il personaggio in basso a destra in questa immagine.

A giudicare da quest’immagine, è quindi probabile che Spider-Holland avrebbe fatto solo una rapidissima apparizione nel film in maniera simile alla variante della serie animata Spectacular Spider-Man, o a quella del videogioco Marvel’s Spider-Man (ha appena compiuto 5 anni, siete pronti al sequel in arrivo a ottobre?).

È possibile che il cameo di Holland sia stato tagliato per un ruolo forse più importante nel terzo capitolo, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, la cui data di uscita al momento è in sospeso. Pur privandosi di questa apparizione, Across the Spider-Verse ha comunque settato alcuni importanti collegamenti con l’MCU e il multiverso grazie al cameo di Donald Glover nei panni di Prowler e ai riferimenti a Spider-Man di Tobey Maguire, la saga The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e quella di Venom con Tom Hardy.

Ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà tra pochi giorni in home video. Ecco tutte le edizioni disponibili al preorder.

Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti

Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno, ma il film in questo momento è in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast.

Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil  in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.

Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori farà certamente cambiare alcuni piani della major.

Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (rinviato al prossimo anno a causa degli scioperi), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Preparate i portafogli: Netflix pianifica un altro aumento dei prezzi

Se da un lato abbiamo Disney+ che sta iniziando la sua lotta...

Only Murders in the Building rinnovata per la quarta stagione

Disney+ ha annunciato che Only Murders in the Building, la popolare serie originale...

Loki, Stagione 2: la recensione dei primi quattro episodi

Abbiamo visto i primi quattro episodi della seconda stagione di Loki, che...

James Gunn definisce una volta per tutta cosa sarà canonico per il DCU

Finalmente, James Gunn ha annunciato più chiaramente quali saranno i prodotti canonici...