Home Cinema Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina svela i primi dettagli sul ritorno del Dottor Octopus!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina svela i primi dettagli sul ritorno del Dottor Octopus!

È lo stesso Alfred Molina, celebre attore, a confermare in un’intervista a Variety il suo coinvolgimento in Spider-Man: No Way Home, nel quale riprenderà il ruolo del villain Doctor Octopus.

La notizia è di dominio pubblico già da diversi mesi, ma prima di oggi nessuno, tra Sony e Marvel Studios, aveva mai confermato il casting dell’attore. Nel corso di un’intervista in occasione del candidato Premio Oscar Promising Young Woman, Molina ha finalmente sciolto le riserve, e ha confermato di essere nel film diretto da Jon Watts in arrivo a fine anno al cinema.

Quando stavamo girando, eravamo tutti in ordine di non parlarne, perché doveva essere un grande grande segreto. Ma, sai, è ovunque su Internet. In realtà mi sono descritto come il segreto tenuto peggio di Hollywood!

L’attore, che ha interpretato il personaggio di Otto Octavius in Spider-Man 2 nel 2004, non si è limitato a confermare la sua presenza nel cast, ma ha anche fornito le prime informazioni su questo inatteso ritorno in scena del villain, che a quanto pare avrà collegamenti diretti con il film di Sam Raimi – come del resto già ipotizzato da tempo:

È stato meraviglioso. È stato molto interessante tornare indietro dopo 17 anni per interpretare lo stesso ruolo, anche se ora ho due menti, un bargiglio, zampe di gallina e una parte bassa della schiena leggermente instabile. Quando ho chiesto a Jon Watts come No Way Home mi avrebbe riportato in vita – sono morto in Spider-Man 2 – lui mi ha detto “In questo universo, non si muove davvero”

Stando alle parole di Molina, la storia del suo Doc Octopus ripartirà proprio dagli eventi di Spider-Man 2, tanto che saranno utilizzate tecniche di de-aging come è già avvenuto più volte in passato nel Marvel Cinematic Universe. Parlando del primo incontro con il regista, nel quale Molina esprimeva dubbi riguardo il suo coinvolgimento visti i tanti anni trascorsi dal 2004, l’attore afferma che Jon Watts lo “ha guardato e ha detto: ‘Hai visto cosa abbiamo fatto a Bob Downey Jr. e Sam Jackson?'”. Il riferimento è ovviamente alle tecniche impiegate in Captain America: Civil War e Captain Marvel, in cui i due attori sono stati ringiovaniti per alcune particolari scene – o per tutto il film, come nel caso di Jackson.

Per chi non lo ricordasse, in Spider-Man 2 lo scienziato Otto Octavius, una delle più brillanti menti del mondo e idolo di Peter Parker (Tobey Maguire), subisce un incidente con un reattore a fusione sperimentale finanziato dalla Oscorp di Harry Osborn (James Franco), ritrovandosi poi soggiogato all’intelligenza artificiale dei tentacoli meccanici ad esso legati e diventando il temibile Dottor Octopus. Con l’intenzione di replicare il suo esperimento, Octavius costruiva un nuovo reattore a fusione a New York, il quale va però nuovamente fuori controllo. Spronato nell’animo da Peter Parker, Octavius decideva di sacrificarsi per spegnere il reattore nell’East River, finendo per (apparentemente, a questo punto) morire.

Spider-Man: No Way Home sarà nuovamente diretto da Jon Watts, e uscirà nei cinema a dicembre 2021. Il cast finora confermato comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jamie Foxx e Alfred Molina.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425