Home Cinema Star Wars, Kathleen Kennedy appesa a un filo: le ultime novità

Star Wars, Kathleen Kennedy appesa a un filo: le ultime novità

Sono giorni di importanti novità in casa Disney. Se da un lato i Marvel Studios hanno salutato una dirigente di punta e si preparano a rivedere ulteriormente il calendario delle uscite della Fase 5 del MCU, in casa Lucasfilm non si respira un’aria più tranquilla.

Pochi giorni fa, l’insider Jeff Sneider aveva rivelato, con una notizia bomba poi confermata poco dopo da Deadline, che Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson avevano abbandonato la sceneggiatura di un film di Star Wars ancora senza nome, la cui produzione diventa ora ignota.

L’affidabile insider è ora tornato alla carica, e ha delineato quelli che saranno i prossimi mesi di Kathleen Kennedy, boss di Lucasfilm. La super-produttrice, secondo quanto riferito, è sulla graticola, poiché gli alti dirigenti di Disney non intendono aspettare ulteriormente per il ritorno di Star Wars al cinema.

Visti i numerosi film cancellati (ricordiamo che nelle ultime settimane sono stati accantonati Star Wars: Rogue Squadron e il film prodotto da Kevin Feige, anche se per motivazioni differenti), la major avrebbe infatti dato un ultimatum a Kennedy: se non riuscirà a riportare Star Wars al cinema entro Natale 2025, prossima data utile per il franchise (il 2024 è occupato da Avatar 3), la sua carriera in Lucasfilm sarà conclusa.

Parlando dell’imminente Star Wars Celebration di Londra, Sneider spiega:

A quanto ne so, verranno annunciati tre film alla Celebration. Il film di Sharmeed Obaid-Chinoy è un film importante, non solo per Star Wars ma per la stessa Kathleen Kennedy. Mi è stato detto che l’intera carriera della Kennedy dipende dal riuscire ad avere un film di Star Wars al cinema nel Natale del 2025. Se non ci sarà un film al cinema a Natale del 2025, non ci sarà alcun futuro per lei.

Parlando del franchise, pochi giorni fa è arrivato lo story trailer di Star Wars Jedi: Survivor, nuovo gioco action adventure di Respawn Entertainment ed EA. Lo studio è inoltre al lavoro anche su uno sparatutto in prima persona.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425