Home Videogiochi News Star Wars – Il nuovo FPS di Respawn sarà ispirato a una celebre saga sui Jedi

Star Wars – Il nuovo FPS di Respawn sarà ispirato a una celebre saga sui Jedi

Attraverso un annuncio di lavoro, scopriamo qualcosa di più su uno dei prossimi progetti di Respawn Entertainment legati al franchise di Star Wars.

Come saprete, tra circa un mese sarà finalmente giunta l’ora di Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Fallen Order in uscita su PS5, Xbox Series X|S e PC che proseguirà la storia di Cal Kestis e introdurrà inoltre elementi del rilancio editoriale del franchise, come abbiamo scoperto recentemente. Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima su Jedi: Survivor.

Questo non è tuttavia l’unico gioco in sviluppo presso i creatori di Apex Legends (che, per dare priorità al franchise di Lucasfilm, hanno appunto dovuto dire addio allo spin-off Titanfall Legends). Respawn ha infatti in cantiere altri due giochi di Star Wars, tra cui uno strategico e uno sparatutto in prima persona. All’inizio dell’anno abbiamo scoperto i primi dettagli di questo progetto ancora non rivelato ufficialmente, ma nelle ultime ore sono emerse altre novità interessanti.

I nuovi annunci di lavoro di Respawn, pubblicati recentemente, suggeriscono infatti che l’FPS di Star Wars in sviluppo su Unreal Engine 5 sarà ispirato alla celebre serie di videogiochi Star Wars Jedi Knight: Dark ForcesLe offerte di lavoro per posizioni di alto livello presso gli studi Respawn di Seattle e Los Angeles fanno tutti riferimento ai classici giochi della serie Jedi Knigtht, che viene proprio identificata come fonte d’ispirazione per il nuovo shooter in prima persona.

Ecco il passaggio scovato nell’annuncio di lavoro:

Ispirato a titoli classici come Dark Forces e Jedi Knight: Dark Forces 2, il nostro gioco per giocatore singolo basato sulla trama è stato sviluppato da zero sfruttando la potenza di Unreal Engine 5.

Ciò non significa tuttavia che questo FPS non includerà il multiplayer, che anzi era già trapelato nei mesi scorsi. Per le informazioni ufficiali, tuttavia, dovremo aspettare fino a quando EA e Respawn non riveleranno il gioco nella sua forma definitiva.

Per chi non li conoscesse, i giochi della serie Jedi Knight: Dark Forces erano titoli classici di Star Wars degli anni ’90 e dei primi anni 2000, ormai appartenenti al cosiddetto universo Legends (non canonico). Il primo gioco della serie, Jedi Knight: Dark Forces, è stato pubblicato nel 1995. Il suo sequel, Jedi Knight: Dark Forces II, è stato rilasciato due anni dopo. Entrambi i giochi, che presentavano numerose similitudini con DOOM, avevano come protagonista l’ex ufficiale imperiale Kyle Katarn, poi passato a combattere per la Ribellione.

La serie proseguì poi negli anni successivi con Jedi Knight II: Jedi Outcast e Jedi Knight: Jedi Academy.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425