Home Cinema Star Wars: Lando, film con Donald Glover, è stato cancellato

Star Wars: Lando, film con Donald Glover, è stato cancellato

1

Justin Simien ha dichiarato che Lando, il film spin-off di Solo: A Star Wars Story con protagonista Donald Glover, non verrà realizzata.

La notizia arriva da Collider. Simien è stato intervistato dal portale per la promozione di Hollywood Black, una docuserie della MGM+ basata sul libro dello studioso Donald Bogle che esamina razza e rappresentazione a Hollywood. Tra le domande e i temi toccati, c’è stato anche l’argomento Lando, serie tv di Star Wars annunciata ormai molti anni fa e incentrata sul contrabbandiere Lando Calrissian interpretato da Donal Glover. Il progetto era stato poi convertito in un film.

Tale progetto, però, non si farà. “Era piuttosto sviluppato”, ha detto Simien. “C’era una bibbia di produzione. C’era concept art. C’erano sceneggiature. Ma non si farà“.

“Per me, deve essere fatto abbastanza direttamente. Tipo, ‘Sono in lutto. Non mi sento bene.’ Devo permettermi di provare quei sentimenti”, ha detto. “Ci sono così tante cose che sperimento che posso conservare per sempre e portare nel prossimo progetto. Ovviamente non posso prendere la trama o la proprietà intellettuale o i personaggi, ma c’è molto di più che ho, come creatore, ed è mio. Mi dispiace, è troppo tardi, non puoi riprenderti quella parte”.

Lando è stata annunciata per la prima volta nel 2020, e da allora lo show era entrato in una fase di stallo. Circa un anno fa, era stato rivelato che Lucasfilm aveva deciso di trasformare la serie tv in un film.

Per quanto riguarda Star Wars, ricordiamo che a dicembre arriverà la nuova serie live action Skeleton Crew con Jude Law.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425