The Batman conquista il box office italiano, quasi 4 milioni nel primo weekend

Di Andrea "Geo" Peroni
7 Marzo 2022

Anche al botteghino italiano è The Batman a conquistare la vetta del podio, dopo aver già fatto registrare altissimi incassi sul suolo americano.

Straordinario risultato per l’attesissimo The Batman che, con 3.700.000€ di incasso nel suo primo weekend di programmazione, ha trionfato al box office italiano conquistando pubblico e critica.

Il film, diretto da Matt Reeves con protagonisti Robert Pattinson e Zoë Kravitz, si attesta come il miglior risultato dell’anno nel weekend di apertura e miglior weekend di apertura Warner Bros. per un titolo internazionale dall’uscita di Joker.

LEGGI ANCHE: The Batman, un capolavoro che sa di vero

Il successo di The Batman sarà inoltre importante nell’ottica del franchise che Warner Bros. vuole creare. Sono infatti già in produzione almeno due serie spin-off del film per HBO Max, incentrate sul Pinguino e sul dipartimento di polizia di Gotham City. Secondo alcune recenti indiscrezioni, inoltre, è possibile che DC stia pensando anche a una serie spin-off dedicata al manicomio di Arkham.

Thomas J. Ciampa, Country Manager Warner Bros. Italy, Spain and Portugal, ha così commentato il successo del film:

Siamo felici e orgogliosi di condividere questo straordinario successo: un risultato che rappresenta il desiderio dello spettatore di emozionarsi in sala e rivivere l’esperienza cinematografica. Dopo l’eccezionale risposta della critica italiana e internazionale, The Batman dimostra di aver conquistato anche il pubblico di ogni genere ed età.  Un risultato che ci auguriamo possa segnare finalmente il ritorno ad una tanto attesa normalità.

Oltre a Pattinson, The Batman è interpretato da Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Andy Serkis nei panni del maggiordomo di Batman, Alfred Pennyworth, e Colin Farrell nei panni di un signore del crimine noto come Pinguino.

Il 2022 sarà molto ricco per quanto riguarda il programma di DC. Oltre a numerose serie, quest’anno arriveranno infatti alcuni attesi blockbuster come Aquaman 2, Black Adam e The Flash, che vedrà il ritorno di Ben Affleck e Michael Keaton nei panni di due versioni alternative di Batman. Qui trovate l’elenco completo di tutti i progetti previsti per il 2022.



Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento