Thunderbolts – I Marvel Studios lavorano al film dei supercriminali, scelto il regista

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Giugno 2022

Dopo anni di rumor, il film dedicato ai Thunderbolts di casa Marvel è finalmente pronto a partire.

Deadline ha riportato in esclusiva che i Marvel Studios hanno dato il via libera al progetto dedicato ai supercriminali, con Jake Schreier ingaggiato come regista. Thunderbolts, attualmente senza una data di uscita, sarà scritto da Eric Pearson, già sceneggiatore di Black Widow per gli studios guidati da Kevin Feige che sarà nuovamente produttore.

Non conosciamo ancora i dettagli del film, se non che quella dei Thunderbolts è una squadra di supercriminali ingaggiati dal governo per missioni ad alto rischio di pericolo. La squadra, inizialmente guidata nei fumetti dal Barone Zemo, è stata poi sotto il controllo di Thaddeus Ross e Norman Osborn, con numerose modifiche alla formazione originale. Oltre ai supercriminali, infatti, i Thunderbolts hanno poi accolto numerosi antieroi tra le proprie fila come Deadpool e Venom.

Le riprese del film dovrebbero partire nell’estate 2023, e i Marvel Studios sarebbero già in contatto con diversi attori del MCU per “bloccarli” per tale finestra.

Tra i papabili nomi per la formazione dei Thunderbolts, vengono citati Zemo (Daniel Bruhl), Yelena Belova (Florence Pugh), Ghost (Hannah John-Kamen), Taskmaster (Olga Kurylenko), US Agent (Wyatt Russell) e il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Possibile inoltre la presenza di Abominio (Tim Roth), che rivedremo in estate anche nella serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, mentre chi non ci sarà sicurmente è il personaggio di Thaddeus Ross, interpretato nel MCU da William Hurt morto all’inizio di quest’anno. Resta da chiarire se i Marvel Studios intenderanno optare per un recasting, cosa che non è però avvenuta dopo la morte di Chadwick Boseman.

LEGGI ANCHE: Marvel Cinematic Universe, tutti i film e le serie TV della Fase 4

I futuri progetti confermati per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe includono:

  • Miss Marvel (serie TV) (8 giugno 2022)
  • Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022)
  • I Am Groot (serie TV) (10 agosto 2022)
  • She-Hulk: Attorney at Law (serie TV) (17 agosto 2022)
  • Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
  • Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania (12 febbraio 2023)
  • Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023)
  • The Marvels (28 luglio 2023)
  • Fantastic 4 (2023) (?)

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento