Home Cinema Thunderbolts*: la spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

Thunderbolts*: la spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

Come da tradizione, anche Thunderbolts* include alcune scene dopo i titoli di coda, che meritano attenzione – una, in particolare, è un grandioso colpo al cuore e un tassello importante sul futuro del MCU.

Bando alle ciance, vi raccontiamo qualcosa di più su queste scene finali di Thunderbolts*!

La prima scena post-credits

La prima scena è una sorta di simpatico siparietto con protagonista David Harbour.

Mostra infatti Red Guardian che si vanta in un supermercato di avere il suo volto su una scatola di cereali, realizzando così il suo sogno di essere ricordato. Si tratta insomma della realizzazione del personaggio, che ha abbandonato il suo tormentato passato e ora è diventato un simbolo di speranza anche per la gente comune.

Peccato solo che, come ci spiegano anche i titoli di coda, la gente comune non sembri molto interessata a questi nuovi supereroi, ritenendoli inferiori agli Avengers di un tempo.

La vera chicca, invece, riguarda…

La seconda scena post-credits

Qui le cose si fanno davvero serie.

Scopriamo che Sam Wilson (Anthony Mackie) sta ufficialmente formando un nuovo team di Avengers, come aveva già dichiarato durante gli eventi di Captain America: Brave New World e forse anche dopo il monito del Capo parlando di altri mondi che sarebbero arrivati a dichiarare guerra alla Terra.

Sam sembra avere una piccola discussione con i Thunderbolts, ora chiamati New Avengers, in quanto quel nome appartiene al team che Wilson sta costruendo – Bucky (Sebastian Stan) confida di aver provato a mediare con Sam, senza successo. Non ci è dato sapere molto della questione, perché nello spazio sta accadendo qualcosa di imprevisto: un allarme anticipa l’arrivo di un’astronave interdimensionale arrivata nell’orbita terrestre. Questa astronave, come possiamo rapidamente vedere nello schermo della sala, riporta un gigantesco numero 4 su di essa.

L’astronave, ovviamente, è quella dei Fantastici Quattro, che dunque sono arrivati nell’universo principale del MCU. È probabile che questa scena sia ambientata a seguito degli eventi de I Fantastici Quattro: Gli inizi, che vedremo in estate, ma è abbastanza esaltante per la prospettiva futura: sulla Terra gli Avengers, i Thunderbolts e i Fantastici 4 sono ora schierati, e dunque questo è ufficialmente l’antipasto in vista di Avengers: Doomsday, le cui riprese sono in corso – ecco il primo video dal set.

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi. Il film arriverà nei cinema italiani il 30 aprile.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

9

Star Wars: Andor 2, la recensione del secondo capitolo

Il primo capitolo della seconda stagione di Andor aveva già lasciato ottime...

Nove perfetti sconosciuti: il trailer della seconda stagione, da maggio su Amazon Prime

Amazon Prime Video ha rivelato il trailer di Nove perfetti sconosciuti, la...

La stampa elogia Thunderbolts*: recensioni superiori a Guardiani della Galassia 3!

Thunderbolts* uscirà nei cinema italiani domani, ma in queste ore la stampa...

7.5

The Last of Us 2×03, recensione: spartiacque

Ci aspettavamo una puntata di calma e transizione dopo un secondo episodio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425