Home Cinema Tutto su film e serie TV DC in arrivo nel 2023 | Speciale

Tutto su film e serie TV DC in arrivo nel 2023 | Speciale

Eccoci giunti al riepilogo forse più breve, ma paradossalmente più problematico per quanto riguarda i recap dei grandi franchise del 2023. Dopo Star Wars e Marvel, tocca oggi a DC, la divisione certamente più nel caos al momento attuale.

Il perché, se seguite le notizie, è presto detto. A ottobre James Gunn e Peter Safran sono stati nominati capi assoluti dei DC Studios, e i due si sono rimboccati le maniche per ricostruire un universo cinematografico incapace di decollare. Quello che nascerà da Gunn e Safran, al momento, è ancora ignoto, ma quel che è certo è che il 2023 sarà l’ultimo del “vecchio DCEU”, che lascerà poi il posto a un nuovo universo con un nuovo Superman, un nuovo Batman e così via.

Il DCEU non sarà però l’unico a chiudere i battenti nel 2023, perché anche l’Arrowverse di The CW saluterà definitivamente i suoi fan dopo tanti anni di onorato servizio. Al momento, l’idea di un nuovo universo televisivo è da escludere, in quanto la strategia dei DC Studios coinvolgerà serie TV canoniche con il DC Universe, anche se, nuovamente, al momento non conosciamo i piani futuri della divisione di Warner Bros. Discovery.

In attesa quindi di conoscere con più certezza i dettagli del DCU, facciamo un rapido riepilogo che riguarda tutti i film e le serie TV DC in uscita nel 2023.

The Flash (Stagione 9)

Debutto: 8 febbraio 2023

Si avvicina il finale di serie per The Flash, che chiuderà i battenti con questa nona stagione. Lo show, molto apprezzato in passato, ha vissuto di qualità e popolarità altalenanti negli ultimi tempi, e ora, con la chiusura dell’Arrowverse di The CW, anche Grant Gustin appenderà il costume da Barry Allen al chiodo. Al termine di The Flash, non è chiaro cosa accadrà di preciso, ora che i DC Studios hanno in mente un progetto che coinvolga film, serie TV e anche videogiochi.

Superman & Lois (Stagione 3)

Debutto: 16 marzo 2023

Quello di Superman & Lois è un caso davvero particolare. Nato come costola dell’Arrowverse, la serie è stata ora decanonizzata, e fa parte di un universo narrativo a parte. La domanda è: questo universo avrà un futuro? Allo stato attuale delle cose, nulla è scontato, ma l’unica certezza è che la terza stagione dello show inizierà a marzo, e si concentrerà nuovamente sulla vita dei coniugi di Smallville dopo che l’identità di Superman è stata rivelata a nuovi personaggi.

Shazam! Fury of the Gods

Debutto: 17 marzo 2023

Non è chiaro quale sarà il destino del supereroe interpretato da Zachary Levi ora che il DCU va verso un reboot forse totale, ma per Shazam 2 al momento non ci sono particolari novità. La maggior parte del cast del primo film tornerà, mentre Helen Mirren e Lucy Liu si uniranno al cast rispettivamente come Hespera e Kalypso. Il primo film non è stato un enorme successo al botteghino, ma ora in realtà la domanda è un’altra: questa pellicola avrà un futuro? Che poi, in fin dei conti, è la stessa domanda che ci siamo posti e continueremo a porci per i prodotti DC del 2023…

The Flash

Debutto: 16 giugno 2023

La stessa domanda, in realtà, viene fatta per tutti gli altri prodotti del DCU in uscita l’anno prossimo, e tra questi è incluso anche il chiacchieratissimo The Flash. Non tanto per la pellicola in sè, che secondo i rumor più quotati potrebbe essere intesa come il reboot creativo dell’universo cinematografico, quanto invece per le incredibili disavventure giudiziarie che hanno avuto Ezra Miller come protagonista. Il suo destino dopo The Flash sembra segnato, ma restano molte domande: quale sarà l’impatto dei Batman di Ben Affleck e Micheal Keaton? Quanti Flash compariranno? I camei di Cavill e Gadot sono stati effettivamente tagliati?

Blue Beetle

Debutto: 18 agosto 2023

Il regista di Charm City Kings, Angel Manuel Soto, dirigerà Blue Beetle, che si concentrerà sull’adolescente messicano-americano Jaime Reyes, il terzo personaggio ad adottare il nome di Blue Beetle. Xolo Maridueña di Cobra Kai interpreterà il protagonista. Originariamente progettato come un film HBO Max, Blue Beetle è ora previsto per l’uscita nelle sale, e i dirigenti di Warner Bros. Discovery si sono affrettati a spiegare che non subirà lo stesso destino di Batgirl.

Aquaman and the Lost Kingdom

Debutto: Dicembre 2023

Con buona probabilità, Aquaman 2 sarà non solo l’ultimo film DC del 2023, ma anche l’ultimo film di quell’universo cinematografico ormai naufragato e pronto a chiudere i battenti. James Gunn e Peter Safran non hanno infatti in programma riduzioni o cambiamenti nella timeline cinematografica del prossimo anno, ma una volta che The Lost Kingdom sarà distribuito, è plausibile pensare che i DC Studios faranno un reset totale. Jason Momoa, peraltro, dovrebbe proseguire il suo lavoro con la DC, ma nei panni di un altro noto personaggio. Ignoto invece il destino della Mera di Amber Heard, le cui vicende giudiziarie con Johnny Depp potrebbero averla già fatta sparire dal film.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425