Home Cinema X-Men ’97 già confermata per una terza stagione, Marvel trova il nuovo sceneggiatore

X-Men ’97 già confermata per una terza stagione, Marvel trova il nuovo sceneggiatore

Matthew Chauncey, sceneggiatore per i Marvel Studios della serie antologica What If…?, è stato scelto per scrivere la terza stagione di X-Men ’97 di Disney +, il revival della classica serie animata degli anni ’90 della Marvel Animation. La notizia è stata riportata da Deadline.

Chauncey succede a Beau DeMayo, che ha lasciato la Marvel all’inizio di quest’anno prima della première di X-Men ’97. DeMayo, prima di abbandonare la Marvel, aveva già completato il lavoro sia sulla stagione 1 che sulla stagione 2.

Chauncey lavorerà al fianco del regista di X-Men ’97 Jake Castorena, che ha lavorato allo show animato fin dall’inizio. Larry Houston ed Eric e Julia Lewald, produttori esecutivi dell’originale X-Men: The Animated Series, rimarranno come produttori consulenti. La seconda stagione del revival, i cui script sono stati rivisti, secondo quanto riferito, è in produzione. La terza stagione è in fase di sviluppo.

X-Men ’97 rivisita l’iconica era degli anni ’90 mentre gli X-Men, mutanti che usano i loro straordinari doni per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono sfidati come mai prima e costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato.

Il revival è stato lanciato con il plauso della critica e ottimi ascolti, accumulando 4 milioni di visualizzazioni nei primi due episodi nei primi cinque giorni su Disney+. Anche la stagione 1 si è conclusa con una nota positiva, con il finale che ha ottenuto 3,5 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni, diventando il finale di serie animata più visto della piattaforma dalla stagione 1 di What If…? della Marvel.

Secondo quanto riferito, la terza stagione di What If…? si concluderà con la terza stagione, che potrebbe arrivare già nel corso di quest’anno.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deadpool & Wolverine, Kevin Feige sgancia la bomba: “Da qui, inizia l’era degli X-Men nel MCU”

Kevin Feige getta ulteriore benzina su quel fuoco ardente che è Deadpool...

Dreamworks conferma ufficialmente Shrek 5! Uscirà nel 2026, teaser e cast

Ora è davvero ufficiale: nelle scorse ore, Dreamworks Animation e Universal hanno...

Paul Mescal affronta Pedro Pascal e Denzel Washington nel primo trailer de Il Gladiatore 2

Paramount Pictures ha lanciato il trailer ufficiale de Il Gladiatore 2 di...

Il trailer della quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della quarta stagione di The Umbrella...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425