Risultati finali torneo Zombie “Five”

Di Federico "Blue" Marchetti
4 Giugno 2012

180 players, 61 squadre, 8 arbitri e 3 vincitori, questi sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato il primo Torneo Zombie Five organizzato dal nostro sito web Uagna.it in contemporanea su PS3 e Xbox360.
Prima di annunciarvi ufficialmente la squadra vincitrice, vogliamo fare un passo indietro. Per chi si fosse perso questo evento unico deve sapere che questo torneo era basato sulla modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops nella mappa “Five“. Ogni squadra era composta da 3 players e per vincere era necessario sopravvivere al maggior numero di round possibili nel tempo massimo di un’ ora di gioco. Semplice? Non proprio dato che solo poche squadre sono arrivate fino all’ora di gioco, le altre hanno terminato la partita in anticipo. Infatti all’interno della partita era presente anche un’altra persona ovvero uno dei nostri giudici che aveva il compito di non toccare il controller. Questo è stato un grande ostacolo per la maggior parte dei giocatori partecipanti che, non essendo abituati ad una situazione del genere, sono entrati in difficoltà sin dai primi round. Rapidità, coordinazione ed un pizzico di fortuna, questi erano gli ingredienti necessari per riuscire a vincere.

Abbiamo avuto modo di assistere a numerose partite, differenti stili di gioco e varie tattiche di squadra ma alla fine il team che è riuscito a sopravvivere al maggior numero di round è stato quello capitanato da finmat92, che, grazie ai suoi compagni assassino-32 e alej92, è giunto al 24° round allo scoccare dell’ora di gioco. I 3 vincitori si aggiudicano come promesso una tessera PSN da 20 euro (il codice vi sarà inviato in settimana sul PSN da Uagna_blue).

Quella qui di seguito è la classifica con le migliori 10 squadre del torneo (a parità di round vince chi ha fatto piu’ punti).

1° finmat92 (24 round)
2° Devil-_-Gamer (23)
3° XDarkpower_85 (23)
4° x_Lord_Dark_xX (23)
5° Drakul_mihawk93 (23)
6° cavallariSWAGG (22)
7° SpookyCoast32 (22)
8° ROXASXII-1996 (22)
9° CiaCia96 (22)
10 berkpol357 (21)

Elenco risultati completoAnnuncio ufficiale del torneoCalendario

Ci dispiace per chi non è riuscito ad iscriversi al termine dei posti disponibili, per chi ha rinunciato all’ultimo, chi ha avuto problemi di disconnessioni e per chi non è riuscito ad organizzarsi con il proprio capogruppo. Da parte nostra è stato fatto tutto il possibile nel limite delle nostre risorse disponibili per farvi partecipare.

In molti ci avete chiesto se sarà organizzato un nuovo torneo Zombie e la risposta è SI. Uagna vi darà la possibilità di riprovarci, in una nuova mappa e con delle nuove regole! Ci saranno nuovi arbitri di gara che ci consentiranno di far partecipare molte piu’ squadre e di muoverci meglio in caso di imprevisti. Vi assicuriamo che ci sarà da divertirsi ancora. Prima però ci sarà un altro imperdibile evento estivo con un super torneo multiplayer a squadre di MW3 (cerchiamo volontari con connessioni ottime per hostare qualche partita, contattateci via email)… ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni qui sul sito, rimanete sintonizzati :)

Vogliamo infine ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato a questa competizione online sperimentale, senza di voi non sarebbe stato possibile tutto questo!



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".