Papa Leone, scelgo te.
Papa Leone XIV è inaspettatamente diventato un argomento di tendenza tra i fan dei Pokémon. Secondo quanto riferito dai diretti interessati, il vescovo di Roma avrebbe contribuito direttamente a creare la carta Pokémon più rara di sempre. Come? Ora ve lo spieghiamo.
Il nome di Papa Leone è diventato virale anche nella community Pokémon dopo che sono apparse immagini in cui si afferma che ha firmato una carta di Popplio.
Il momento di sorpresa è nato da un post sui social media su X scritto dall’utente ItsMeKingTheo, che ha scritto: “IL MIO AMICO HA FATTO FIRMARE LA SUA CARTA POKEMON POPPLIO DA PAPA LEO”.
Il post includeva tre immagini: una raffigurante una cartolina Popplio standard, un’altra raffigurante un uomo che incontra Papa Leone e l’ultima che sembrava mostrare la firma del Papa sulla cartolina stessa.
Sebbene non ci sia stata alcuna conferma ufficiale (e dubitiamo che al prossimo Angelus domenicale l’avremo), la rete ha prontamente reagito con un misto di divertimento e stupore.
Popplio, un Pokémon iniziale di tipo Acqua della settima generazione di giochi Pokémon, è apparso per la prima volta in Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS. Da tempo viene “accostato” al Papa per la sua pronuncia in lingua americana, paese di origine del pontefice.
Popplio has been officially blessed by Pope Leo XIV pic.twitter.com/X78ixUbWhM
— Out of Context Pokémon (@OoCPokemon) July 5, 2025
La cartolina, che ora si dice sia impreziosita dalla firma del Papa, è stata scherzosamente definita “benedetta”.
Non è chiaro quale sia la posizione del Vaticano sui Pokémon, ma la situazione ha già scatenato innumerevoli meme e speculazioni su quale potrebbe essere il prossimo Pokémon a ricevere l’approvazione papale.
Scrivi un commento