Google Yeti: oggi Google presenterà la sua nuova console alla GDC?

Di Claudio Caudullo
19 Marzo 2019

Proprio oggi a partire dalle ore 18:00, Google potrebbe rivelare al pubblico, durante la GDC 2019 (Game Developers Conference) la sua nuova console: Google Yeti! Google promette una conferenza focalizzata sul futuro del gaming, anche se non sappiamo se si concentrerà su Project Stream o se presenterà, come dicono le varie fonti, la propria console.

Al momento non sappiamo molto sulla console, ma potrebbe essere una piattaforma nata per supportare il Project Stream; il nuovo progetto di Google che permetterà ai videogiocatori di giocare vari titoli a proprio piacimento, utilizzando lo streaming ed una buona connessione, come una sorta di Netflix dei videogiochi. Project Stream offrirà una risoluzione di 1080p accompagnata dai 60 fps fissi, ed è stato già testato in una closed beta con protagonista Assassin’s Creed: Odyssey

Non c’è da escludere che la console possa anche trattarsi di una console hardware che, invece di essere focalizzata sullo streaming, abbia delle caratteristiche next-gen che potrebbero competere con il futuro arrivo di PS5 e Project Scarlet, anche se questa sembrebbe l’opzione meno plausibile.

Se volete seguire la diretta dell’annuncio vi lasciamo qui sotto lo streaming su Youtube, che partirà dalle ore 18:00 come vi avevamo menzionato in precedenza.

Noi ovviamente saremo pronti ad approfondire su tutte le novità che ha da offrire Google nel mondo del gaming, sperando che riesca a rivoluzionare questo mercato con qualcosa di esplosivo ed originale. Nel frattempo fateci sapere se siete in hype!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Firewatch