Home Videogiochi News Google ha cancellato anche gli ultimi resti di Stadia

Google ha cancellato anche gli ultimi resti di Stadia

Nulla da fare: anche l’ultimo barlume di speranza di Stadia si è sciolto come neve al sole. Il servizio è ufficialmente defunto.

Dopo la chiusura ufficiale di Stadia all’inizio di quest’anno, Google ha da poche ore spento anche i suoi servizi cloud di infrastruttura. I servizi cloud avrebbero dovuto essere utilizzati da altre società di terze parti, una sorta di ultima chance concessa alla piattaforma, ma è evidente che anche questo proposito non sia andato bene.

Poco meno di due mesi fa, Stadia è stata chiusa, dopo che l’azienda di Mountain View ha deciso di abbandonare l’ambizioso progetto, mai decollato, del videogioco in streaming. Google aveva deciso all’epoca di tentare un’ultima strada, ossia offrire la tecnologia di Stadia ad alcune società di terze parti come AT&T (non per forza in ambito videoludico), ma un recente rapporto dell’insider del settore Stephen Totilo rivela che anche questa funzionalità è stata totalmente cancellata.

Jack Buser di Google ha spiegato: “Non stiamo offrendo quell’opzione di streaming, perché era legata a Stadia stessa. Quindi, sfortunatamente, quando abbiamo deciso di non andare avanti con Stadia, anche quel tipo di offerta [business-to-business] non poteva più essere offerto.”

La piattaforma Stadia è quindi definitivamente arrivata alla conclusione del suo ciclo vitale, e, sfortunatamente, resta ben poco da ricordare di quello che doveva essere un progetto monumentale e rivoluzionario. 

https://twitter.com/stephentotilo/status/1633524400283607049?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425