Home Videogiochi Guide Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections – Guida e impressioni su Isshiki Otsutsuki

Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections – Guida e impressioni su Isshiki Otsutsuki

Dopo il rilascio di Hagoromo Otsutsuki, Bandai Namco e CyberConnect 2 hanno aggiunto un nuovo personaggio giocabile al roster di Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections, ultimo capitolo della serie ispirata al manga di Masashi Kishimoto.

Stiamo parlando di Isshiki Otsutsuki, altro membro dell’omonima famiglia giunto sulla Terra con Kaguya Otsutsuki con lo scopo di piantare l’albero divino per alimentare il chakra. Come si viene a scoprire in Boruto, tuttavia, le cose tra Kaguya e Isshiki non vanno come sperato e di quest’ultimo si perdono le tracce per molti anni, fino alla sua ricomparsa.

Ovviamente non potevamo lasciarci scappare la possibilità di provare il nuovo combattente. Ecco quindi le nostre impressioni sul gameplay di Isshiki Otsutsuki.

Buon sangue non mente

Come membro del clan Otsutsuki, anche Isshiki ha un potere davvero unico, quasi divino. Il personaggio riesce infatti a manipolare perfettamente il proprio chakra, trasformandolo in dei pali pungenti e taglienti, gli stessi che abbiamo già visto usare a Pain, Hagoromo e Obito.

Gran parte delle sue combo terminano infatti con il lancio di questi pali che provocano un ingente danno all’avversario. In alcuni casi Isshiki può lanciare dei cubi distruttivi o dei pali ancora più grandi.

Tra le sue mosse si trova anche una presa con cui il personaggio prende per il collo il nemico per poi lanciargli un enorme cubo grazie alla sua abilità oculare. Per quanto riguarda i jutsu, Isshiki è in grado di lanciare una palla di fuoco o di compiere uno scatto repentino verso l’avversario, mossa molto utile se si vuole prenderlo alla sprovvista.

Tra i jutsu più potenti troviamo invece il Daikokuten, una sorta di onda energetica che unisce gli elementi di fuoco, vento ed elettricità. In alternativa Isshiki può ricoprirsi di un’aurea rossa e scattare contro il nemico lanciando un uppercut che lascerà cadere a terra il nemico.

Il vero divertimento, e i veri danni, si hanno però con la mossa speciale che vede il personaggio compiere una serie di attacchi fulminei per concludere con l’evocazione di due giganteschi cubi che vengono lanciati sopra il nemico.

Promosso o bocciato?

Dal nostro giocato Isshiki Otsutsuki risulta un combattente decisamente valido anche se le sue mosse ci sono sembrate un po’ troppo similari tra loro. E’ vero, gran parte delle mosse permettono di prendere alla sprovvista il nemico grazie alla loro velocità ma non possiamo dire lo stesso del sistema di combo.

Quest’ultimo ci è sembrato infatti fin troppo semplificato e gran parte delle combo risultano molto simili tra loro, portando il giocatore a compiere sempre e comunque le stesse mosse. Al momento, quindi, se dovessimo consigliarvi un membro del clan Otsutsuki da utilizzare, la nostra scelta cadrebbe sicuramente su Hagoromo, che ci è sembrato un personaggio più devastante.

Queste dunque le nostre impressioni su Isshiki Otsutsuki. Prima di concludere vi ricordiamo che il nuovo combattente fa parte di un DLC più ampio, i cui contenuti sono stati specificati nell’articolo dedicato.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kingdom Hearts: Missing Link, finalmente novità! La closed beta Android sta per iniziare

Mentre il primo gioco del franchise ha compiuto proprio ieri il suo...

The Sims 5: ecco l’ambientazione!

Sono emerse online delle immagini che, secondo quanto riportato, mostrerebbero una versione...

XDefiant, un incubo per i dipendenti: tossicità, crunch e… il “The Boys Club”

Un report di Insider Gaming cerca di fare luce su XDefiant e...

cd projekt coronavirus

CD Projekt RED aggiorna sullo stato dei lavori di The Witcher, Cyberpunk e della nuova IP

Le scorse ore hanno rappresentato una finestra di dialogo per CD Projekt...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425