007 First Light, il nuovo gioco del franchise di James Bond dallo sviluppatore di Hitman, IO Interactive, riporterà il famoso agente segreto in un suo gioco originale per la prima volta dopo anni. Gli sviluppatori hanno recentemente spiegato che MGM, detentrice dei diritti, ha fortunatamente lasciato molta libertà creativa al team, chiedendo solo una cosa.
Jonathan Lacaille, direttore del franchise di IO Interactive, ha recentemente dichiarato a VGC che, a parte la richiesta “Non fatene una macchina per uccidere”, lo studio si è mostrato molto aperto alla nuova interpretazione di Bond da parte di IO Interactive.
“Hanno preso in considerazione ogni idea che abbiamo avuto”, ha ricordato Lacaille. “Non ci sono stati molti rifiuti clamorosi o cose del genere. Si è sempre trattato di ‘Sì, ma potremmo farlo in questo modo, oppure…’. Quindi è sempre stata una grande collaborazione, con molti feedback positivi, perché lavorano con il franchise da così tanto tempo, quindi è stato fantastico averli così coinvolti nel progetto, vero? Sono sicuro che sia stato divertente anche per loro.”
LEGGI ANCHE: Il reveal trailer di 007 First Light
Ricordiamo non solo che IO Interactive sta già pensando a un ipotetico sequel, ma anche che 007 First Light potrebbe incorporare elementi live-service come già accaduto per i giochi di Hitman, lanciando nuove missioni per Bond durante il periodo successivo al lancio del gioco.
Hitman: World of Assassination ha recentemente offerto un esempio di come ciò potrebbe apparire, quando Mads Mikkelsen ha ripreso il ruolo di LeChiffre dal primo film di James Bond con Daniel Craig, Casino Royale.
007 First Light uscirà su PS5, Xbox Series X|S, Switch 2 e PC nel 2026.
Scrivi un commento