Il nuovo James Bond di IO Interactive sarà un impareggiabile rubacuori? Forse no, perché lo studio di Hitman ha deciso di renderlo più appropriato ai tempi moderni.
IO Interactive ha dichiarato di aver modificato alcuni tratti classici di James Bond per 007: First Light, il videogioco in uscita a maggio che racconterà un’inedita avventura della spia inglese agli albori della sua carriera. Secondo IO, questi elementi modificati sarebbero potuti risultare “inopportuni” per il periodo e il pubblico moderno.
Il cinematic director Martin Emborg ha dichiarato che, sebbene rimangano elementi del Bond fascinoso che molti si aspettano dai romanzi di Ian Fleming, sarà comunque un “uomo moderno”, in grado di riflettere “valori moderni”.
Non è ancora noto sapere quali saranno questi cambiamenti, ma va detto che il personaggio di Bond è già stato proposto in varie forme anche al cinema – basti pensare alle sostanziali differenze tra il primo 007, Sean Connery, e la sua ultima incarnazione interpretata da Daniel Craig, ognuno dei quali con personalità e valori differenti. Emborg dice:
Quindi, si è evoluto nel corso dei decenni e, ovviamente, riflette ora i valori moderni. Quindi non sarà il Bond della vecchia scuola, che oggi sarebbe semplicemente fuori luogo, giusto? È un uomo moderno.
007 First Light, descritto come una storia sui primi passi di James Bond completamente originale e re-immaginata, arriverà il 27 maggio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC. I preordini sono già disponibili.
Scrivi un commento