Home Videogiochi News 8 anni e mezzo dopo l’uscita, Nintendo aumenterà il prezzo di Switch 1 in Canada

8 anni e mezzo dopo l’uscita, Nintendo aumenterà il prezzo di Switch 1 in Canada

Siamo in un futuro distopico di qualche romanzo, vero?

Accade l’impensabile. Secondo un comunicato stampa, Nintendo ha rivelato che aumenterà i prezzi della Nintendo Switch originale, compresi i modelli successivi Switch OLED e Switch Lite, insieme ai giochi fisici e digitali, nonché agli accessori correlati. L’iniziativa, al momento, è limitata al territorio del Canada.

Le mosse sono in risposta ai cambiamenti nelle “condizioni di mercato”, con l’azienda che ribadisce che Switch 2, recentemente lanciato, e la sua linea di accessori e software non saranno soggetti ad aumenti di prezzo. Al momento, non è ancora noto l’entità dell’aumento di prezzo, sebbene Nintendo affermi che il 1° agosto condividerà maggiori informazioni sui prezzi sul suo sito web canadese.

Il comunicato è simile a quello diramato da Sony nei giorni scorsi, quando ha aumentato i prezzi sul PS Store brasiliano.

Proprio il mese scorso, Microsoft ha annunciato che sia Xbox Series X che Xbox Series S avrebbero subito un aumento di prezzo, insieme alla notizia che i giochi proprietari sarebbero passati a un prezzo di 80 dollari – il primo sarà The Outer Worlds 2, in uscita a ottobre. Il risultato è che ora Series X è la console più costosa sul mercato.

Questi aumenti sono arrivati ​​solo due settimane dopo che Sony aveva annunciato che il prezzo di PlayStation 5 sarebbe aumentato in diversi mercati, tra cui Europa, Australia e Nuova Zelanda. Sony sta inoltre valutando possibili aumenti anche a PS Plus.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anche Mike Ybarra, ex presidente di Blizzard, è confuso dalla strategia di Xbox

Solo poche ore dopo lo sfogo di Laura Fryer, anche Mike Ybarra,...

Oddworld: Abe’s Oddysee | Trofei

Una bizzarra odissea Sblocca tutti i trofei di Oddworld: Abe’s Oddysee. Primi...

Halo Studios rompe il silenzio: nuovi annunci sul futuro della saga attesi entro l’anno

Dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio, Halo Studios (ex 343...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: il prossimo capitolo potrebbe uscire a fine 2026

Secondo fonti vicine a Insider Gaming, il prossimo titolo principale della serie...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425