A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Luglio 2018

A Qualcuno Piace Indie – Luglio 2018

Entriamo nel pieno dell’estate iniziando questo nuovo mese, che come al solito ci porta anche qualche titolo Indie da giocare, magari rinfrescati da un ventilatore. In questo mese vediamo poche novità importanti, ma ci sono alcuni titoli in uscita su nuove piattaforme, e che quindi sono degni di nota. Vediamo dunque i videogiochi indipendenti in uscita a Luglio 2018.

The Wardrobe

Rilasciato l’anno scorso (e recensito!), The Wardrobe è pronto a sbarcare anche su PS4 e Nintendo Switch, precisamente il 6 Luglio. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un’avventura grafica punta e clicca sviluppata dagli italiani di C.I.N.I.C. Games e liberamente ispirata ai classici anni ’90 della Lucasarts, che vede protagonista lo scheletro Skinny il quale, rinchiuso in un armadio, avrà il compito di salvare l’amico Ronald dalla dannazione eterna.

 

All-Stars Fruit Racing

Sono italiani anche i ragazzi di 3DClouds, che il 13 Luglio rilasceranno All-Stars Fruit Racing su PS4, Xbox One e Switch, dopo qualche mese di Early Access su Steam. Colori sgargianti e, chiaramente, frutti di tutti i tipi ci accompagneranno in questo gioco di corsa arcade ricco di azione.

 

Remothered: Tormented Fathers

Per gli appassionati dei survival horror, qui c’è pane per i vostri denti! Già disponibile su PC da Gennaio, Remothered: Tormented Fathers è in arrivo anche su PS4 e Xbox One il prossimo 25 Luglio. Il titolo, sviluppato da Stormind Games, è liberamente ispirato alla saga horror Clock Tower, ma anche a Haunting Ground e Rule of Rose.

 

The Banner Saga 3

Il 26 Luglio arriverà su PC, PS4, Xbox One e Switch il terzo ed ultimo capitolo di The Banner Saga, sviluppato da Stoic Studio. La serie RPG incentrata sulle avventure dei vichinghi non ha certamente bisogno di introduzioni, visti anche i 20 premi vinti e le 4 nomination ai BAFTA.

 

No Man’s Sky

No, non si tratta chiaramente del lancio del titolo, che come ricorderete ha creato non poco clamore tempo fa. Il 27 Luglio, però, l’opera di Hello Games, sbarcherà anche su Xbox One, comprensiva di tutti gli aggiornamenti rilasciati finora, e segnerà l’arrivo di NEXT, il grande update gratuito che introdurrà il vero multiplayer nel gioco.

 

Hello Neighbor

Rilasciato a Dicembre su PC e Xbox One, lo stealth action con una componente horror di Dynamic Pixels sbarcherà il 27 Agosto anche su PS4, Nintendo Swtich, Android e iOS. Nel titolo scopriremo che cosa sta nascondendo il nostro vicino nello scantinato della sua abitazione, il tutto accompagnato da un’intelligenza artificiale procedurale e una grafica in stile Pixar.

 

Questi dunque i videogiochi Indie in arrivo nelle prossime settimane: appuntamento al mese prossimo!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425