Home Videogiochi News Activision vuole comprare Rockstar e 2K

Activision vuole comprare Rockstar e 2K

Se la notizia verrà confermata, si tratterà di una news-bomba del mondo vidoludico: secondo l’analista Mike Hickey, il colosso Activision sarebbe sul punto di presentare un’offerta per acquistare 2K e Rockstar.

rockstar games

Occorre però fare una precisazione: l’accordo sarebbe completamente incentrato sui diritti cinematografici dei marchi di 2K e Rockstar. Activision, infatti, ha da pochi mesi deciso di intraprendere, oltre ai videogiochi, anche la strada del cinema, decidendo di portare i grandi marchi videoludici sul grande schermo (già si è parlato di un film sulla trilogia di Modern Warfare). L’obiettivo di Activision sarebbe quindi quello di “collaborare” con queste grandi software house, proporre idee per portare al cinema i grandi videogiochi e successivamente cominciare ad avviare una trattativa per l’acquisto dei diritti. In particolare, le questioni sarebbero legate ai franchise di Destiny, Borderlands, Civilization e, ovviamente, Grand Theft Auto. E siamo sicuri che Activision, per poter sfruttare GTA, dovrà proporre un grandissimo progetto, in quanto Rockstar non intende fargli fare la fine di altri film nati dai videogiochi (qualcuno ha detto Super Mario Bros.?).

Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più su questa faccenda. Una cosa è chiara, comunque: Activision dovrà proporre molto più dei 2 miliardi di dollari che Electronic Artscon offrì a 2K e Rockstar nel 2008, per la stessa iniziativa. Staremo a vedere!

Fonte: vg247.it

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

5 Commenti

  • Se si compra GTA addio dls grati
    Se ci fanno un film su MW su ogni capitolo verbbe un bel lavoro ma se fanno un film riassumendo tutti i capitoli mmmmm

  • Tra tutti i film che potrebbero fare io non vedo l’ora che esca The Last Of Us nelle sale… Il film pero rispetto alla storia sara’ parecchio corto (2 o 2:30 di durata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425