Age of Empires, Tencent annuncia un capitolo mobile chiamato Return to Empire

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Agosto 2021

Gli sforzi di Microsoft per rilanciare l’IP di Age of Empires, che negli ultimi anni è tornata in più occasioni sui nostri schermi, continuano anche attraverso il mondo mobile.

Tencent ha infatti recentemente annunciato, tramite l’analista senior di Niko Partners Daniel Ahmad su Twitter, che TiMi Studios, studio che si è già occupato in passato di Call of Duty Mobile e Pokemon Unite, sta lavorando con Microsoft e World’s Edge (supervisori di Age of Empires) su un nuovo gioco della serie per dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE: Microsoft sta pensando a un ritorno di Age of Mythology?

Il nome del gioco è Return to Empire, e attualmente è previsto come esclusiva per il mercato cinese. Non ci è dato sapere quando, ma soprattutto se arriverà nel mercato occidentale.

Una demo del gioco, stando a quanto riportato dall’analista, sarà disponibile a partire da domani, 14 agosto.

La notizia non sorprende vista la già annunciata collaborazione tra Microsoft e Tencent.

Il colosso americano, inoltre, da alcuni anni ha iniziato una ricca operazione di ritorno sulle scene per la serie di Age of Empires, che culminerà con il lancio del quarto episodio tra poche settimane.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento