Aggiornamento PES 2013: patch 1.02 del 29 Novembre

Di Matteo "Red" Rossi
30 Novembre 2012

Molti problemi risolti su PES 2013 grazie alla nuova patch 1.02 disponibile dal 29 Novembre. Grazie ai commenti di molti sostenitori e fan sulla pagina ufficiale Facebook, il team di sviluppo è r

iuscito ad individuare e correggere molti problemi che affliggevano PES 2013, aggiungendo un paio di nuove funzionalità.

I problemi risolti riguardavano la Master League, la Master League Online e l’Allenamento Specifico e per la precisione sono stati corretti alcuni blocchi improvvisi nell’utilizzo di oggetti sbloccati nella Master League e i bug che non permettevano di completare il “Passaggio lungo” e il “Passaggio Manuale”.

Le novità sono:

  • possibilità di disattivare l’Autosave in modalità di gioco come la Master League e Diventa un mito, selezionando “Sistema” e “Auto Save” (finalmente, aggiungo io).
  • Ognuno dei giocatori indosserà un unico paio di scarpette sia nella Master League che in Diventa un Mito.
  • Miglioramenti di carattere generale finalizzati a migliorare l’esperienza di gioco.

L’ultimo punto molto enigmatico, della serie “Varie ed eventuali”, lascia spazio all’immaginazione, ma di fatto sappiamo benissimo che sta ad indicare la presenza di piccole e impercettibili modifiche, che un utente medio non noterà mai e come tali non vengono esplicitamente elencate.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.