Home Videogiochi News Anche Marvel’s Iron Man di EA sarà un gioco open world

Anche Marvel’s Iron Man di EA sarà un gioco open world

Dopo diversi rumor su questa informazione, Electronic Arts ha ufficialmente confermato che il titolo di prossima uscita dedicato ad Iron Man sarà un open-world.

Presentato nel settembre 2022 in collaborazione tra EA e Marvel Games, Iron Man sarà  un titolo basato sull’omonimo personaggio creato da Marvel, molto amato nel mondo dei film contenenti supereroi. L’editore a suo tempo aveva affermato che il titolo avrebbe contenuto azione e avventura, ma ora anche l’esperienza a mondo aperto.

Questa importante informazione viene da una richiesta di lavoro da parte della casa di sviluppo per un “artista tecnico senior” con elencati i lavori disponibili.

Non è un rumor, infatti la conferma alla base del titolo open world avviene da una ulteriore richiesta di lavoro un po’ più specifica:

Motive Studios sta cercando un artista tecnico senior per aiutare a supervisionare gli aspetti relativi al rendering di un titolo AAA di azione e avventura open world. Richiesta sensibilità artistica di alto livello e forti capacità tecniche.

Come si può leggere viene proprio richiesto del personale per un titolo open world, questo non fa dubitare che l’informazione sia effettivamente realistica.

Alla presentazione l’editore aveva annunciato che il titolo era ufficialmente in fase di pre-produzione e che sarebbe stata la prima delle numerose opere generate dalla collaborazione tra EA e Marvel Games.

Un nuovissimo videogioco Iron Man di azione e avventura per giocatore singolo, in terza persona che è ora in fase di sviluppo iniziale presso Motive Studio con sede a Montreal

Il titolo verrà sviluppato in Unreal Engine 5 ed Electronic Arts ha fatto sapere che conterrà una storia mai raccontata prima, ma per il resto c’è stato silenzio assoluto visto che è ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Quale sarà la mappa?

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. è pronto a tornare come Iron Man: “È nel mio DNA”!

Dal momento della conferma che il titolo sarà open world, gli utenti di Reddit si sono scatenati su quale potrebbe essere l’ambientazione di Iron Man e anche sulla grandezza della mappa di gioco. Molti hanno speculato sulla California, in quanto Tony Stark (Iron Man) nei vari film abita a Malibu e una delle basi degli Avengers si trova a San Francisco, quindi questa potrebbe avere un fondo di verità.

C’è stato anche un commento assai intelligente sulla piattaforma dall’utente Snipufin, che si è espresso dicendo “Non è una città aperta, è un mondo aperto, duh. Quel ragazzo non può volare più velocemente comunque dei jet supersonici?”

Nel 2020 è avvenuto il rilascio di Iron Man VR per PlayStation VR e successivamente nel 2022 per Meta Quest. Visto ciò il titolo in uscita non è il primo basato sull’omonimo personaggio.

Al momento non si ha ancora una finestra di lancio e nemmeno le piattaforma su cui dovrà uscire. Sappiamo anche che questo conterrà la collaborazione con la scrittrice di Gotham Knights. Possiamo solo fare speculazione su ciò che il titolo sull’amato personaggio potrà portare, e quanto la mappa sarà grande per contenere i poteri della fenomenale armatura di Iron Man.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

fallout e3 2019

Volete bere una Nuka Cola? Ecco la ricetta della bibita nucleare di Fallout

Se siete super-appassionati di Fallout, non potete perdervi il nostro ultimo video:...

Rise of the Ronin | Guida alle fazioni Pro o Contro lo Shogunato

Scegliere tra le fazioni in Rise of the Ronin può essere impegnativo....

La fortuna di The Rogue Prince of Persia, è che non poteva essere sviluppato da mani migliori

La saga di Prince of Persia rappresenta una delle fondamenta della moderna...

Black Panther di EA sarà un open world, arriva una nuova conferma

Lo scorso luglio EA ha rivelato che Cliffhanger Games, nuovo studio dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425