Home Cinema “È nel mio DNA”: Robert Downey Jr. è pronto a essere di nuovo Iron Man, sarà in Secret Wars?

“È nel mio DNA”: Robert Downey Jr. è pronto a essere di nuovo Iron Man, sarà in Secret Wars?

L’attore premio Oscar per Oppenheimer di Christopher Nolan, dove ha interpretato Lewis Strauss, lo ha detto apertamente in una recente intervista: un ritorno nei panni di Iron Man non è affatto da escludere, ma anzi è un’opzione più che probabile.

Robert Downey Jr. è stato protagonista di una recente intervista con Esquire, nella quale si è ovviamente discusso della sua vittoria agli Oscar per Oppenheimer. L’attore, dal passato burrascoso, aveva ringraziato la moglie e tutti i colleghi che lo hanno sostenuto nella lunga battaglia contro le dipendenze e la sua vita sregolata, che l’ha portato poi a vincere uno dei più ambiti riconoscimenti nel mondo del cinema

Durante l’intervista, tuttavia, è stato toccato anche un altro tema, quello dei cinecomic. Inevitabile che accadesse: Downey Jr. è considerato ancora oggi il simbolo del Marvel Cinematic Universe, avendo interpretato Iron Man dal 2008 al 2019 in numerosi film fino a farlo diventare un ruolo iconico. Un ruolo che, nonostante gli eventi di Avengers: Endgame, potrebbe essere di nuovo nei suoi progetti…

Alla domanda se la porta con i Marvel Studios si fosse chiusa per sempre, l’attore ha risposto esattamente il contrario, affermando di essere più che disposto a riprendere in futuro i panni di Tony Stark. Il ruolo di Iron Man, afferma Downey Jr, è ormai parte del suo DNA, e sarebbe per lui piacevole riprendere ancora una volta il ruolo che lo ha rilanciato nel mondo del cinema:

Fortunatamente. Fa parte integrante del mio DNA. Quel ruolo, Iron Man, ha scelto me.

L’intervista non è però finita qui. Downey Jr. è infatti andato oltre, suggerendo che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, potrebbe avere un piano abbastanza ambizioso da riportare l’attore nel franchise: “Dico sempre: mai e poi mai scommettere contro Kevin Feige. È una scommessa perdente. Lui è il padrone di tutta la baracca. Vincerà sempre.”

A cosa potrebbe riferirsi questo importante passaggio? I fan hanno subito collegato le dichiarazioni di Downey Jr. alle numerosi voci che circolano da mesi intorno ad Avengers: Secret Wars, il colossale crossover che chiuderà la Multiverse Saga del MCU. Secondo varie indiscrezioni, provenienti da fonti affidabili, Hugh Jackman, Tobey Maguire, Patrick Stewart e Andrew Garfield sono già stati ingaggiati dalla Marvel per apparire nel gigantesco film conclusivo, mentre le trattative con Scarlett Johansson, interprete di Vedova Nera, e appunto Robert Downey Jr. sono già avviate.

Una delle più quotate indiscrezioni prevede che Downey Jr. interpreterà la variante 838 di Iron Man, proveniente cioè dall’universo devastato dagli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, pronto a vendicarsi degli eroi di Terra-616 (quella principale del MCU). Sam Raimi, regista del film, si è recentemente candidato per dirigere proprio Secret Wars.

Le parole dell’attore sono forse un rimando a queste voci, suggerendo che Kevin Feige si è già fatto avanti per riportare Tony Stark nel MCU? Chiaramente, vi faremo sapere.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout: Nolan e Wagner su aspettative dei fan e futuro della serie (Esclusivo)

In seguito a fatica e attesa, i fan di tutto il mondo...

Fallout – Gli showrunner rivelano quando è ambientata la serie rispetto ai giochi

I produttori dietro la nuova serie Fallout di Amazon Studios hanno spiegato la sequenza...

La Mummia: il classico con Brendan Fraser e Rachel Weisz torna al cinema per i 25 anni

La Mummia, il film d’avventura che lanciò Brendan Fraser e Rachel Weisz, tornerà presto nei...

Toy Story 5: Disney rivela la data di uscita ufficiale!

A gennaio 2023, Bob Iger in una chiamata con gli investitori ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425