Home Videogiochi News Ancora conferme su Final Fantasy XVI, il gioco potrebbe essere annunciato all’evento di PS5

Ancora conferme su Final Fantasy XVI, il gioco potrebbe essere annunciato all’evento di PS5

Ancora rumor intorno a Final Fantasy XVI, e stavolta la fonte è decisamente autorevole e sicura: il gioco sarà presentato nel corso dell’evento di questa settimana di Sony, dedicato a PlayStation 5.

Sono ormai parecchi mesi che in rete circolano indiscrezioni su Final Fantasy XVI, prossimo capitolo della celebre serie GDR di Square Enix mai annunciato ufficialmente ma che, verosimilmente, è in sviluppo. Da alcuni giorni, inoltre, su Twitter è stato scovato un misterioso account che sembra proprio riferirsi al gioco.

Poco più di un mese fa, un rumor suggeriva che questo annuncio sarebbe stato però molto vicino, dato che il colosso giapponese fosse in accordo con Sony per svelarlo nel corso di un nuovo evento dedicato a PS5.

Come sappiamo, il Coronavirus ha scombussolato i piani delle grandi aziende per i reveal di giochi e piattaforme, e l’attesissimo evento di PS5 si terrà solo tra pochi giorni, più precisamente mercoledì 16 settembre. In tale occasione, stando al features editor di VG247, assisteremo proprio all’annuncio ufficiale di Final Fantasy XVI.

Il giornalista ha affermato che Square Enix era intenzionata ad annunciare il gioco già in occasione dell’evento di giugno di PlayStation 5, salvo aver cambiato idea in accordo con Sony. L’azienda era infatti intenzionata a mostrare le nuove potenzialità della console, e per questo ha presentato ad esempio la sorprendente demo di Ratchet & Clank: Rift Apart e anche Project Athia, altro progetto di Square Enix che sarà esclusiva temporale PS5 e che intende spremere il Luminous Engine già utilizzato su Final Fantasy XV.

A proposito di motore grafico, il giornalista afferma che Final Fantasy XVI girerà su un engine molto collaudato e conosciuto. Una considerazione di questo tipo fa pensare che Square Enix si sia affidata nuovamente all’Unreal Engine 4 già sfruttato recentemente su Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake.

Non ci resta dunque che attendere poco più di 48 ore per sapere se effettivamente Square Enix sgancerà la nuova bomba. Final Fantasy XVI, stando di nuovo al giornalista di VG247, sarà sviluppato dallo stesso team del quattordicesimo capitolo, senza quindi togliere risorse a Final Fantasy VII Remake 2 che, come confermato da Nomura, è già in produzione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425