Annunciato Ultimate Sackboy, nuovo spin-off di Little Big Planet

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Gennaio 2023

Nello stesso giorno in cui Sony ha annunciato la data di uscita di Returnal su PC, l’azienda nipponica ha anche rivelato Ultimate Sackboy, nuovo spin-off del franchise di Little Big Planet.

Il nuovo gioco, sviluppato da Exient, sarà disponibile dal 21 febbraio su Android e iOS, seguendo la nuova strategia di Sony che intende espandere i suoi franchise sul mercato mobile. L’onore toccherà quindi alla mascotte di Little Big Planet, che peraltro è già stato protagonista di uno spin-off mobile con il gioco Run Sackboy, Run! lanciato nel 2014 e riproposto nel 2015 su PS Vita.

“Scivola, schiva e supera i classici nemici di Sackboy, supera i tuoi rivali per vincere fantastici premi”recita la descrizione del gioco, per il quale è già disponibile la pre-registrazione. Ultimate Sackboy includerà anche scontri diretti sotto forma di “Daily Duels” che ricompenseranno i giocatori con premi. Il gioco verrà inoltre aggiornato con combinazioni di abbigliamento e un crescente catalogo di attrezzature per personalizzare il proprio Sackboy.

Il più recente gioco del franchise è il platform Sackboy: Una grande avventura, lanciato nel 2020 su PS4 e PS5 e recentemente riproposto anche su Steam.

Riguardo Ultimate Sackboy, di cui potete vedere il trailer qui sotto, sarà interessante capire se Sony ha intenzione di integrare il gioco con i servizi PlayStation, includendo feature come i trofei.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento