Anthem in declino: venduto a meno di 10 sterline nel Regno Unito

Di Claudio Caudullo
1 Ottobre 2019

Possiamo tranquillamente dire che Anthem, dopo un travagliato sviluppo, si starebbe rivelando come una delle più grandi delusioni di quest’anno. A confermare ciò non sono soltanto le promesse mai più mantenute, e la sua totale sparizione dai più importanti eventi, ma anche il suo recente drastico calo al prezzo.

Sembrerebbe che, in alcuni negozi digitali e non situati nel Regno Unito, Anthem sia venduto a poco meno di 10 sterline. Un esempio? La catena ShopTo permette ai giocatori di acquistare una copia di Anthem, sia per Xbox One che per Playstation 4, ad un misero prezzo di 8,85 sterline, che equivalgono a circa 9 euro.

Ma la situazione non è delle migliori nemmeno sugli store europei. Anche li Anthem viene venduto a prezzi stracciati, arrivando a costare meno di giochi come The Division 2, rilasciati un mese prima.

Purtroppo il destino di Anthem sembrerebbe già segnato da tempo, a meno che Bioware faccia un miracolo ribaltando completamente le sorti del proprio titolo.

Anche per Bioware le cose non vanno nel migliore dei modi. Nel giro di poco tempo abbiamo visto un incompleto e criticato Mass Effect: Andromeda, ed un promettente ma mal sfruttato Anthem, morto nel giro di qualche mese.

Riuscirà Bioware a riprendere in mano la situazione, ribaltando il destino di Anthem e sfondando con il nuovo Dragon Age? Lo speriamo con tutto il cuore.



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance