Home Videogiochi News Assassin’s Creed Red, pioggia di rumor: il protagonista sarà un samurai africano

Assassin’s Creed Red, pioggia di rumor: il protagonista sarà un samurai africano

Sono arrivati in rete una serie di rumor su Assassin’s Creed Codename Red, uno dei tanti videogiochi della serie Ubisoft in sviluppo che proporrà per la prima volta il setting storico del Giappone Feudale.

Codename Red, nome provvisorio di questo gioco, non uscirà sicuramente prima del 2024 e non si è ancora mostrato con un trailer, ma sappiamo che il progetto è molto ambizioso. Mentre Ubisoft tornerà con Mirage alla struttura classica della serie, Codename Red farà parte della formula action GDR open world intrapresa fino a Valhalla, e lo farà proponendo un’ambientazione richiesta da anni dai fan.

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di Codename Red proprio attraverso nuove voci di corridoio che potrebbero aver rivelato il protagonista del titolo.

Il portale Dexerto ha infatti condiviso su Twitter (o Xtwitter? Come si chiama adesso?) alcune nuove indiscrezioni, secondo cui il protagonista di Assassin’s Creed Codename Red sarà un assassino samurai di nome Yasuke. Questo personaggio, sempre secondo i rumor, sarà il primo samurai di etnia africana, seguendo in effetti quelle che sono le ricostruzioni storiche – il primo samurai giapponese di origine africana, secondo la storia, si chiamava proprio Yasuke.

Se la notizia sarà confermata, è probabile che Codename Red sarà ambientato alla fine del XVI secolo, quando appunto questo personaggio storico arrivò in Giappone e iniziò a combattere sotto la guida del generale Nobunaga. Divenne il primo samurai di colore della storia del Giappone.

Il progetto sarà curato da Ubisoft Quebec, già autori di AC Syndicate e Odyssey oltre che collaboratori di molti altri titoli della saga, e dovrebbe uscire nel 2024.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sono aperte le registrazioni alla beta di Assassin’s Creed Codename Jade, nuovo spin-off ambientato in Cina.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Codename Red – Data, ambientazione, personaggi: tutto quello che sappiamo

In attesa che Ubisoft mostri le prime sequenze di gameplay di Assassin’s...

Apple apre ufficialmente le porte agli emulatori di videogiochi su App Store

Un grande cambiamento è arrivato nell’App Store, poiché Apple ha ufficialmente aperto...

Marvel Snap: i migliori mazzi con Zemo

È iniziata la nuova stagione di Marvel Snap, il gioco di carte free...

Rise of the Ronin | Guida al Platino

I giocatori di Rise of the Ronin che stanno cercando di ottenere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425