Home Videogiochi News Assassin’s Creed Shadows: l’aggiornamento 1.0.6 è monumentale, ecco tutte le novità

Assassin’s Creed Shadows: l’aggiornamento 1.0.6 è monumentale, ecco tutte le novità

1

Ubisoft ha rilasciato le note ufficiali della patch 1.0.6 di Assassin’s Creed Shadows, disponibile da oggi. Si tratta di un aggiornamento di dimensioni considerevoli (19 GB su Xbox, 17 GB su PC, 9 GB su Mac, 8,5 GB su Steam e 6,27 GB su PS5) che introduce una serie di novità rilevanti, tra cui una nuova collaborazione e un inedito livello di difficoltà.

Proseguendo la scia dei crossover già visti con Dead by Daylight e Balatro, il nuovo aggiornamento introduce il pacchetto narrativo A Critical Encounter, frutto della collaborazione con Critical Role. La missione, affidata al personaggio di Rufino, ricompenserà i giocatori con un nuovo alleato, un obiettivo sbloccabile e uno stendardo per il rifugio a tema Critical Role.

In aggiunta, sarà possibile acquistare armi ispirate all’universo di Critical Role, con due modelli esclusivi per ciascuno dei protagonisti: Naoe e Yasuke.

L’aggiornamento 1.0.6 introduce anche la nuova modalità Incubo, pensata per i giocatori in cerca di un’esperienza ancora più impegnativa. Le modifiche al gameplay includono parate e schivate meno efficaci, IA nemica migliorata, finestre temporali più strette per contrattacchi, e un sistema di furtività meno indulgente.

Il sistema di allerta verrà esteso anche all’open world: attacchi ripetuti contro civili o truppe militari potranno attivare l’allarme anche al di fuori dei castelli, con squadre di Guardiani pronte a inseguire il giocatore.

Tra le altre novità, si segnalano nuove impostazioni cinematografiche per le cavalcate, l’opzione per mostrare o nascondere l’elmo durante le cutscene, ulteriori effetti visivi personalizzabili e la modalità Ultra Low per PC meno performanti. Non mancano poi numerose correzioni di bug.

Il ritmo delle collaborazioni per Assassin’s Creed Shadows continua ad accelerare, con tre crossover in soli due aggiornamenti. Tutto questo contenuto extra è attualmente gratuito, mentre il primo DLC a pagamento di ampia portata, Claws of Awaji, è atteso per settembre. Intanto, voci parlano di una modalità co-op in arrivo nel 2026.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Ubisoft Quebec, autori di Shadows, avviano i lavori sul nuovo Assassin’s Creed

Sì, un altro ancora. Secondo un annuncio di lavoro da poco pubblicato,...

Secondo Yves Guillemot, le persone hanno odiato AC Shadows solo “per moda”

Assassin’s Creed: Shadows non sta andando come sperava Ubisoft, e parte di...

Assassin’s Creed Shadows delude: vendite ai minimi storici per la saga di Ubisoft

Sappiamo benissimo che Ubisoft puntava tutto su Assassin’s Creed: Shadows, il capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425