Home Videogiochi News Atomic Heart: rivelata la risoluzione ed il framerate su console

Atomic Heart: rivelata la risoluzione ed il framerate su console

Atomic Heart è riuscito fin dal suo annuncio a catalizzare l’attenzione del pubblico; il titolo sviluppato da Mundfish richiama infatti in parte colossi del calibro di BioShock e Metro. Ambientato in un distopico 1950, il gioco mostra l’URSS ancora pienamente operativa, con tecnologia all’avanguardia e progresso scientifico oltre ogni immaginazione. Il protagonista di Atomic Heart è difatti un ufficiale del KGB, chiamato ad investigare su una struttura di ricerca dove le macchine paiono essersi completamente ribellate all’uomo. Qualche giorno fa, finalmente è stata rivelata la data di uscita di questo attesissimo progetto, in abbinamento ad un trailer dedicato ed alla notizia riguardante la completa localizzazione in italiano.

Nelle recenti ore gli sviluppatori hanno aggiornato tutti i fan in merito ad un importante dettaglio, riguardante la risoluzione ed il framerate che gli utenti PS5 ed Xbox Series X troveranno nel gioco finale. Stando a quanto riportato, Atomic Heart avrà una sola modalità grafica, ossia 4K e 60 frame al secondo.

Secondo quanto esternato dai ragazzi di Mundfish, la risoluzione dovrebbe essere comunque semi-dinamica: 4k all’interno dei dungeon e 2160p nell’open world. Purtroppo nulla è stato dichiarato in merito alla situazione che i giocatori troveranno su Xbox Series S.
Ricordiamo che Atomic Heart, immersive sim fortemente ispirato alle atmosfere di BioShock è previsto per il prossimo il 21 febbraio su console e PC, con inserimento all’interno del Game Pass lo stesso giorno.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Balahara

Guida a cura di Dario Pinna Il Balahara è il primo leviathan...

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Quematrice

Guida a cura di Dario Pinna Una delle nuove creature che affronterai...

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425