Balatro recensione
Home Videogiochi News Balatro: l’aggiornamento 1.1 slitta al 2026, il creatore rallenta i ritmi

Balatro: l’aggiornamento 1.1 slitta al 2026, il creatore rallenta i ritmi

225

Il fenomeno indie Balatro, roguelite di carte firmato da LocalThunk, dovrà attendere ancora prima di ricevere il suo primo grande aggiornamento.

La versione 1.1, inizialmente attesa per il 2025, è stata infatti rinviata al 2026.

L’autore ha spiegato le ragioni del ritardo in una nota ai giocatori. A suo dire, non avrebbe mai dovuto fissare una data d’uscita, perché il suo approccio rimane quello di un creatore indipendente e amatoriale: lavorare seguendo l’ispirazione, senza scadenze serrate. Subito dopo il debutto del titolo a febbraio 2024, LocalThunk si era immerso nello sviluppo della patch 1.0.1 e successivamente della versione mobile.

Un impegno che, entro la fine del 2024, lo aveva portato a turni di lavoro di 12 ore al giorno. Una situazione insostenibile che rischiava di compromettere sia la qualità del gioco sia il suo stesso rapporto con il progetto. Per questo motivo, lo sviluppatore ha scelto di ridurre drasticamente i ritmi.

Il risultato è che il maxi-aggiornamento non vedrà la luce prima del 2026, in una data ancora da definire. LocalThunk non si è posto obiettivi precisi e pubblicherà l’update soltanto quando sarà realmente soddisfatto del risultato. Nel frattempo, Balatro continua a godere di uno straordinario successo commerciale, permettendo al suo autore di prendersi il tempo necessario senza pressioni economiche.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Qualcuno Piace Indie | Ottobre 2026

Dopo un settembre particolarmente ricco di proposte indipendenti, ottobre alza ulteriormente l’asticella...

Gears of War: E-Day, svelati i contenuti della Stagione 1

La Stagione 1 di Gears of War: E-Day si preannuncia ricca di...

Nintendo Switch e Switch 2 si aggiornano alla versione 23.0.1: ecco cosa cambia

Nintendo ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo Switch e...

Un nuovo Uncharted con Nathan Drake sarebbe in sviluppo presso Naughty Dog

Sono passati ormai dieci anni da quando abbiamo assistito alla conclusione del...