Battlefield 2042 – La prima stagione nel 2022, ecco i primi dettagli

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Novembre 2021

Attraverso il suo sito ufficiale, Electronic Arts ha diffuso i primi dettagli che riguardano il supporto post-lancio di Battlefield 2042.

Il nuovo capitolo della serie sparatutto di DICE sarà disponibile tra pochi giorni su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, e si concentrerà esclusivamente sull’esperienza multiplayer. Gli sviluppatori hanno infatti lavorato duramente per proporre una vasta gamma di contenuti, tra cui la tradizionale modalità PvP, la variante Hazard Zone con dinamiche battle royale, e inoltre la modalità Battlefield Portal che riporterà in scena alcune storiche ambientazioni della serie.

Puntando sul multigiocatore, EA ha scelto di adottare un sistema che prevede un massiccio supporto post-lancio per tutti gli utenti, che inizierà in particolare nel 2022.

EA ha infatti diffuso i primi dettagli sul sistema di Stagioni di Battlefield 2042, che andranno avanti per tutto l’arco del prossimo anno. La prima stagione introdurrà nuovi contenuti per gli utenti, e sarà disponibile nei primi mesi del 2022.

Ecco un breve estratto del comunicato:

Abbiamo adottato un nuovo approccio al modello “Games as a Service” (GaaS), con l’obiettivo non solo di migliorare l’esperienza di Battlefield nel corso delle stagioni, ma anche di continuare a sviluppare il mondo di Battlefield 2042.

Nel nostro primo anno di GaaS, offriremo quattro stagioni, con quattro Pass battaglia, quattro nuovi Specialisti e altri nuovi contenuti e luoghi da esplorare. Intendiamo inoltre fornire aggiornamenti a Battlefield Portal, che offriranno ai giocatori nuovi modi per costruire e condividere nuove esperienze di Battlefield con tutto il mondo.

Questo significa che, con la stagione 1, verrà rilasciato un nuovo Specialista, un Pass battaglia e nuovi contenuti di Portal, e forse persino nuovi luoghi che espandono la storia di Battlefield 2042. Maggiori dettagli saranno resi disponibili all’inizio del prossimo anno.

Con l’uscita del gioco daremo il via alla pre-stagione con missioni e ricompense settimanali, modalità a tempo limitato, creatori in evidenza, esperienze in Battlefield Portal e molto altro ancora!

Offerta
Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Prenota subito per ottenere i bonus pre order
  • 128 giocatori in contemporanea

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento