Home Videogiochi News Battlefield: trapelano online nuovi dettagli su fazioni e personalizzazione

Battlefield: trapelano online nuovi dettagli su fazioni e personalizzazione

1

Nonostante l’obbligo di firmare un accordo di riservatezza (NDA), le fughe di notizie attorno al prossimo capitolo della saga Battlefield non accennano a fermarsi.

I partecipanti ai playtest continuano infatti a condividere materiale riservato, dai video di gameplay fino a dettagli su fazioni, personalizzazione dell’equipaggiamento e persino elementi legati alla modalità battle royale. Ma il leak più significativo riguarda proprio la componente narrativa in solitaria: sarebbero emerse informazioni sulle location che i giocatori esploreranno e gli ambienti che faranno da sfondo alla storia.

Gear Customization heading in the right direction 🫡
byu/BusComprehensive2093 inBattlefield

Alcuni di questi contenuti sembrano essere stati ottenuti attraverso il datamining dell’ultima build di Battlefield Labs, l’iniziativa lanciata da EA e DICE per coinvolgere la community nello sviluppo. Tuttavia, molte delle immagini diffuse risultano ancora grezze e incomplete, al punto che alcuni utenti hanno bollato il gioco come “spazzatura generata da IA” o “orribile”. EA ha ribadito che si tratta di materiale provvisorio e che molte risorse sono destinate a essere sostituite nella versione finale.

All of the BF Labs Subfactions
byu/Old_Doubt5886 inBattlefield

Situazione analoga si era già verificata con la prima fase di Battlefield Labs, descritta dalla stessa Electronic Arts come “il programma di testing comunitario più ambizioso della storia del franchise”. Anche in quell’occasione, nonostante il vincolo dell’NDA, il gameplay finì rapidamente in rete. La frustrazione del team si era manifestata anche in un commento secco su Reddit, dove EA rispose a una polemica sugli algoritmi di matchmaking con un laconico: “Okay, basta”.

Al momento, le informazioni ufficiali sul nuovo Battlefield restano limitate. Sappiamo che sarà ambientato in epoca moderna e che segnerà il ritorno delle classi tradizionali e di mappe più compatte, in netta controtendenza rispetto alle scelte contestate di Battlefield 2042. Alcuni indizi visivi suggeriscono addirittura che una delle ambientazioni potrebbe essere Gibilterra.

Non è stato ancora svelato il titolo definitivo né una data di uscita, ma EA ha confermato che il lancio è previsto entro aprile 2026.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, la Stagione 2 slitta: ecco la nuova data

L’attesissimo aggiornamento della Stagione 2 di Battlefield 6 non arriverà nei tempi...

Due shooter, due filosofie: perché ARC Raiders convince e Battlefield 6 non più

Rientrare dalle festività e scoprire che ARC Raiders è ancora sul tetto...

Battlefield 6 ha rubato un artwork di Call of Duty: Ghosts per una skin?

Non è la prima volta che le skin di Battlefield 6 si...

Call of Duty resta forte negli USA, Battlefield 6 perde slancio su console

Call of Duty HQ si conferma attualmente come il secondo gioco più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425