Home Videogiochi News Bethesda confusa sul fatto che Microsoft voglia mantenere COD su PlayStation

Bethesda confusa sul fatto che Microsoft voglia mantenere COD su PlayStation

Il processo della Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti contro Microsoft continua a essere fonte di ogni sorta di succose informazioni aziendali, quelle che non vengono mai discusse in pubblico. Il processo, attualmente in corso, è stato avviato dopo che la FTC è riuscita a ottenere un’ordinanza restrittiva temporanea che ha bloccato la proposta di fusione dell’azienda con Activision Blizzard.

Nell’ambito delle udienze in corso, sono stati resi pubblici diversi documenti interni per vari motivi. Alcuni rivelano informazioni interessanti: il timore di Phil Spencer che Sony acquisti Starfield o la “lista finale” di Xbox per l’acquisizione, che comprende Sega, Bungie e altri sette studi.

Uno dei principali argomenti su cui Microsoft ha fatto leva quando ha affrontato gli enti normativi di tutto il mondo è stato il suo impegno a mantenere Call of Duty su tutte le piattaforme per almeno dieci anni. L’editore, ha ripetutamente affermato che non avrebbe avuto senso dal punto di vista finanziario rendere lo sparatutto più venduto, un’esclusiva di Xbox.

Tuttavia, alcuni hanno sollevato dubbi sulle reali intenzioni di Microsoft, citando il recente esempio dell’acquisizione di Bethesda, che ha reso esclusivi per Xbox tutti i giochi attuali e futuri, compreso l’attesissimo Starfield.

Sembra che anche Bethesda, produttore di Starfield e The Elder Scrolls, sia rimasta confusa dal trattamento preferenziale. Pete Hines, dirigente di Bethesda, ha inviato un’e-mail ad altri dirigenti (Todd Howard, Todd Vaughn, Jamie Leder) per esprimere la sua frustrazione.

Come ha rivelato Stephen Totilo di Axios su Twitter, Hines ha inviato l’e-mail nel febbraio 2022 a seguito di un post sul blog del presidente di Microsoft Brad Smith, in cui chiariva le intenzioni di Microsoft sui giochi di Activision Blizzard in caso di acquisizione.

“Sono confuso, non è forse il contrario di quello che ci è stato appena chiesto (detto) di fare con i nostri titoli?”, ha scritto Hines.

“Qualcuno alla Xbox ha pensato di avvertirci di questo? Todd [Howard] andrà alla DICE tra un paio di settimane, non pensate che un giornalista possa trovare [Howard] e fargli domande sul perché quanto segue va bene per COD o per qualsiasi gioco Activision Blizzard, ma non per TES6 o Starfield?”.

Phil Spencer, capo di Xbox, ha dichiarato che “è troppo presto” per dire se i futuri giochi di Bethesda, come The Elder Scrolls 6, saranno un’esclusiva di Xbox. Da parte sua, Hines ha anche detto che l’esclusività viene decisa titolo per titolo, quando gli è stato chiesto di questa e-mail (e di altre) allo stand.

LEGGI ANCHE: FTC VS MICROSOFT, LE NOTIZIE FLASH

Fonte

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425