Black Ops Cold War, a sorpresa oggi torna una mappa del primo Black Ops

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Agosto 2021

A sorpresa, Treyarch ha annunciato che oggi, 26 agosto, arriverà una nuova mappa per Call of Duty: Black Ops Cold War… che in realtà è vecchia.

La software house, circa due settimane fa, ha inaugurato la Stagione 6 di Black Ops Cold War, che con ogni probabilità sarà il penultimo maxi-evento per lo sparatutto prima di una conclusiva Stagione 7 che porrà fine al massiccio supporto al gioco.

Con il settimo evento stagionale previsto per l’inizio di ottobre, infatti, resteranno poi poche settimane prima del lancio del nuovo capitolo della serie, Call of Duty: Vanguard, in arrivo il 5 novembre. A proposito di Vanguard, vi ricordiamo che a breve inizierà anche la Open Alpha, di cui potete leggere tutti i dettagli nel nostro articolo.

La SH di Santa Monica sarà peraltro concentrata sull’uscita del gioco supervisionato da Sledgehammer Games, poiché, come annunciato pochi giorni fa, Vanguard avrà una modalità Zombies che sarà proprio sviluppata da Treyarch, e che proseguirà gli eventi della Storia Etere Oscuro iniziata nel capitolo attuale di COD.

Tornando a Black Ops Cold War, parlavamo appunto della nuova mappa per il multiplayer che, a sorpresa, Treyarch ha annunciato nella tarda serata di ieri per poi renderla disponibile nella giornata di oggi.

Con la prossima patch di Black Ops Cold War, dunque, arriverà una nuova mappa per il multiplayer tradizionale, gratuitamente per tutti i giocatori e già presente nella roadmap della Stagione 6 anche se finora priva di una data di uscita. Se siete fan storici della serie, inoltre, saprete già con quale mappa avrete a che fare.

La nuova location è infatti Drive In, mappa di piccole-medie dimensioni ambientata appunto in un drive in abbandonato e che rappresenta una vecchia conoscenza per la serie.

Drive In è apparsa per la prima volta su Call of Duty: Black Ops nel 2011, come parte del pacchetto scaricabile a pagamento Annihilation – lo stesso che introdusse, nella modalità Zombies, la mappa di Shangri-La.

Si tratta dell’ultima di una lunga serie di remake delle sue precedenti mappe realizzata da Treyarch. Solo poche settimane fa, con il lancio della Stagione 6, venne aggiunta Slums, altra vecchia conoscenza da Black Ops II.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento