Black Ops Cold War, dimensioni astronomiche su PS5 e Series X|S: quasi 300 GB di gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Novembre 2020

Il sito CharlieIntel ha riportato in anteprima la box art di Call of Duty: Black Ops Cold War su PlayStation 5, che svela le dimensioni semplicemente astronomiche del gioco su console next-gen. [AGGIORNAMENTO DA PARTE DI ACTIVISION, CONTINUATE LA LETTURA PER CONOSCERNE I DETTAGLI]

Il noto sito di informazione del mondo di Call of Duty ha ricevuto una foto su Twitter di una copia per PS5 di Black Ops Cold War, proveniente forse dal dipendente di un negozio che ha già tra le mani il gioco – ricordiamo che le console next-gen arriveranno tra pochi giorni, e che i retailer hanno già ricevuto gli oggetti che metteranno in vendita a breve.

In particolare, la foto mostra il retro della box art di Black Ops Cold War, che riporta come sempre lo spazio richiesto su PS5 per l’installazione del gioco. Dimensioni che, al momento, si riferiscono solamente alla versione base del gioco, che però nel corso dei mesi successivi al lancio si arricchirà di nuovi contenuti (e GB).

Le dimensioni sono semplicemente sbalorditive.

Su PS5 infatti – ma il discorso di estenderà con tutta probabilità anche a Xbox Series X e Series S – il gioco richiederà la bellezza di 285 GB di spazio libero in memoria.

Il gioco su PS5 dovrebbe supportare 4K, ray-tracing, uscita a 120 Hz e altre funzionalità di PS5.

Come detto, solitamente la copia fisica del gioco di solito supera le dimensioni, dato che non tiene conto di potenziali aggiornamenti post lancio, così come di altri contenuti che potrebbero arrivare nel corso dei mesi. Gli aggiornamenti, nel caso di Call of Duty, sono certi.

Call of Duty: Black Ops Cold War + Cable Guy Ruin [Esclusiva Amazon]
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of Duty: Black Ops.
  • Niente è mai come sembra nell'avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui affronterai figure storiche e dure verità, combattendo in scenari celebri di tutto il mondo come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, il quartier generale sovietico del KGB e altri ancora.

Un numero che è davvero spaventoso, se pensiamo poi alle notizie emerse nelle ultime ore per quanto riguarda lo spazio libero in memoria su Xbox Series S. In sostanza, se acquistate la piccola console next-gen di Microsoft e anche Black Ops Cold War, 3/4 della memoria di sistema saranno occupati dall’ultimo sparatutto di Activision.

Non devono festeggiare però i giocatori PS5, la cui memoria libera si attesta intorno ai 650 GB (qui ulteriori dettagli). Quasi metà dell’SSD di sistema, in poche parole, sarà occupato dal gioco di Treyarch e Raven.

Vi ricordiamo però che, sia su Xbox Series X|S che su PS5, sarà presente la possibilità di disinstallare determinati pacchetti del gioco per risparmiare spazio su SSD, cosa già accaduta su Modern Warfare quest’anno. Una volta terminata la campagna single player, ad esempio, potrete scegliere di eliminare il pacchetto relativo, che sicuramente libererà preziosi GB sulla memoria.

[AGGIORNAMENTO DA PARTE DI ACTIVISION] L’azienda ha voluto, almeno in parte, rassicurare i fan della serie: la quantità di 285 GB riportata sulla confezione del gioco su PS5 si riferisce molto probabilmente alla dimensione attesa del gioco dopo aver ricevuto tutti i futuri update. Al lancio, è stato infatti confermato che Black Ops Cold War peserà 133 GB su PS5 e 136 GB su Xbox Series X e Series S.

Il nuovo gioco della serie sarà disponibile dal 13 novembre su PS4, Xbox One e PC. Successivamente, sarà lanciato anche su PS5 e Xbox Series X. Sono state anche diffuse le informazioni per quanto riguarda i preorder delle varie edizioni, comprese quelle che consentiranno l’accesso al gioco sia su current-gen che su next-gen.

Negli ultimi giorni Treyarch ha anche diffuso i dettagli su alcune delle missioni della modalità single player, che potete leggere qui.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento