Home Videogiochi News Black Ops Cold War, presto potrebbe essere nerfato un perk tra i più importanti

Black Ops Cold War, presto potrebbe essere nerfato un perk tra i più importanti

La community si sta già domandando se i nuovi cambiamenti porteranno novità positive sull’ultimo gioco di Treyarch, oppure se ci ritroveremo di fronte a una modifica non apprezzata.

Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile da poco più di due settimane, e Treyarch e Raven hanno già iniziato a pubblicare i primi contenuti gratuiti post-lancio. In questa settimana è stata ad esempio resa disponibile la mappa Nuketown 84, che ha riportato in scena una delle ambientazioni più iconiche della serie.

Piccolo OT, a tal proposito: alcuni giorni fa abbiamo pubblicato una interessante retrospettiva dedicata alla storia di Nuketown sin dai tempi di Call of Duty: Black Ops, ve la lasciamo di seguito.

Nuketown, storia di una mappa storica | Speciale

Nelle settimane, gli sviluppatori hanno anche iniziato a lavorare sul bilanciamento delle armi e delle classi per il multigiocatore – come vi abbiamo riportato nella nostra recensione, si tratta di uno dei problemi più importanti sul titolo – e sono state apportate modifiche ad esempio alla mitraglietta MP5 rispetto ai primi giorni di debutto del gioco.

Stando a quanto riportato in rete, Treyarch starebbe però considerando seriamente anche il bilanciamento di uno dei perk più utilizzati attualmente su Cold War, la specialità Antischegge.

Per chi non lo sapesse, Antischegge è una sorta di corazza che consente al giocatore di sopravvivere all’esplosione di una granata, una specialità già di per sé utilissima.

Sono molti però gli utenti che lamentano una eccessiva potenza del perk Antischegge su Black Ops Cold War, e che in effetti abbiamo evidenziato anche noi nella nostra analisi: la specialità è decisamente esagerata, con i giocatori che sono capaci di resistere non solo all’esplosione di una granata, ma di ben due granate, e avere ancora sufficienti HP per affrontare un combattimento. Su Cold War, inoltre, il perk riesce anche a compensare esplosioni molto più considerevoli, come dimostra il video qui sotto.

I think Flak Jacket might be a little too strong
by u/AllSkillzN0Luck in blackopscoldwar

Dopo la miriade di commenti e video che riportano gli effetti di Antischegge, Treyarch ha effettivamente confermato, nel corso di questa settimana, che è attualmente al lavoro per capire se e come bilanciare questo perk.

Ancora non sappiamo se la specialità sarà nerfata nel corso dei prossimi giorni, ma l’impressione è che qualcosa sarà fatto. Si è trattato in effetti di uno degli elementi più discussi sin dal lancio del gioco, avvenuto il 13 novembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Alcuni problemi di Antischegge riguardano anche la sua utilità di fronte a vari dispositivi. Il perk, come dicevamo, consente di resistere alle esplosioni di granate e missili aerei, ma sembra impotente di fronte alle mine antiuomo e alle esplosioni di RC-XD.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425