Bloodborne – Disponibile la patch 1.02

Di Marco "Bounty" Di Prospero
1 Aprile 2015

Bloodborne è il nuovo titolo sviluppato da From Software. Il gioco, come potete intuire anche dal titolo, non fa parte della serie “Souls“, ma ne riprende tantissime meccaniche, senza renderlo però una copia dei titoli sviluppati dalla software house giapponese. Infatti, sono stati apportati alcuni cambiamenti a livello di gameplay, come ad esempio, l’assenza dello scudo (in realtà uno si trova ma è totalmente inutile), che costringerà i giocatori a fare buon uso della schivata e del roll per non essere uccisi. Il titolo, come ricorderete, è stato rilasciato in esclusiva PS4, lo scorso 25 Marzo 2015 ma, dopo qualche giorno dall’uscita, alcuni utenti e la stessa From Software, si sono accorti di un bug che non permetteva di portare a termine la trama principale (o lore per i più esperti).

bloodbornerec2

Per questo motivo, dalla sera del 31 Marzo 2015, è stata rilasciata la patch 1.02, volta a risolvere il bug in questione e a correggere alcuni problemi tecnici di minore importanza. Inoltre, l’azienda giapponese aveva dichiarato di voler diminuire i tempi di caricamento ma, con questo aggiornamento è rimasto tutto invariato. E’ quindi molto probabile che, per vedere il miglioramento in questione, dovremo aspettare la patch 1.03 che non è stata ancora annunciata.

Restate su Uagna per rimanere aggiornati sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.