Call of Duty 2022, per un insider sarà sicuramente Modern Warfare 2

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Settembre 2021

Mancano meno di due mesi al lancio di Call of Duty: Vanguard, eppure si pensa già a ciò che verrà dopo, e cioè al prossimo capitolo del franchise Activision in arrivo nel 2022.

Proprio pochi giorni fa, a sorpresa, il noto insider Tom Henderson, una delle fonti più affidabili del mondo degli sparatutto in prima persona e non solo, ha suggerito le prime informazioni su Call of Duty 2022 e Call of Duty 2023, i giochi cioè del franchise Activision che arriveranno nei prossimi anni e che, almeno in via teorica, saranno supervisionati rispettivamente da Infinity Ward e Treyarch.

Ora il noto insider è tornato alla carica, e sgancia una notizia di non poco conto.

Secondo le fonti di Henderson, che in passato ha anticipato correttamente annunci relativi a Black Ops Cold War, Vanguard, Crash Bandicoot, Spyro e molti altri titoli, Call of Duty 2022 è attualmente conosciuto con il nome di Project Cortez, che nelle ultime ore è apparso nel gigantesco leak di GeForce Now nel quale compaiono anche giochi non annunciati (o inesistenti?) come Final Fantasy IX Remake e Kingdom Hearts IV.

Come ipotizzato da molti, poi, arriva la conferma, almeno indiretta, che il prossimo capitolo della serie sarà Modern Warfare 2, ossia il sequel del gioco del 2019 che ha riavviato da zero la storica trilogia di Infinity Ward.

La cosa avrebbe notevolmente senso, considerando che la software house al timone del prossimo gioco dovrebbe essere Infinity Ward, che due anni fa ha ottenuto un enorme successo con il rilancio di Modern Warfare su PS4, Xbox One e PC e l’uscita di Warzone nel 2020.

In ogni caso, ribadiamo che le prime informazioni ufficiali su Call of Duty 2022 arriveranno tra molto tempo, non prima della primavera del prossimo anno, se non addirittura oltre. Negli ultimi due anni, infatti, il reveal dei nuovi capitoli della serie COD è avvenuto ad agosto, quindi potremmo supporre che manchi quasi un anno all’annuncio ufficiale del prossimo gioco.

Call of Duty: Vanguard uscirà il 5 novembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 4 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento