Call of Duty: Advanced Warfare – No allo Share Play

Di Andrea "Geo" Peroni
7 Novembre 2014

Con l’aggiornamento 2.0 di PlayStation 4 è arrivata anche la straordinaria funzione online dello Share Play, ovvero un modo di condividere il vostro gioco con un amico tramite la connessione internet e il vostro abbonamento PS Plus. Come ha più volte ribadito Sony, il servizio sarà aperto a qualunque gioco, ma a quanto pare Activision non ha voluto aderire all’iniziativa.

shareplay

La funzionalità Share Play risulta infatti essere bloccata per Call of Duty: Advanced Warfare, ultimo colossal della serie sviluppato da Sledgehammer Games. I dirigenti Sony, interpellati riguardo a questo fatto, hanno voluto chiarire che si tratta di una decisione presa esclusivamente da Activision. I giocatori non sembrano essere molto soddisfatti di questa scelta, dato che lo Share Play tanto desiderato non può essere utilizzato per il gioco. Si tratterà di un’eccezione o avremo altri titoli con la funzionalità della condivisione bloccata?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.