Home Videogiochi News Call of Duty Black Ops 6: tutti i dettagli su campagna, multiplayer e Zombies da Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 6: tutti i dettagli su campagna, multiplayer e Zombies da Xbox Showcase

Durante il ricchissimo showcase di Xbox, un lungo segmento dell’evento è stato dedicato a Call of Duty: Black Ops 6. Insieme all’annuncio della data di uscita, fissata per il 25 ottobre, Treyarch ha rivelato numerose informazioni sul nuovo capitolo della serie sparatutto.

Ne sapremo di più a Call of Duty NEXT, evento già confermato per l’estate, ma lo showcase odierno è stato la finestra perfetta per rivelare moltissimi dettagli su Black Ops 6. Per una maggiore chiarezza, vi proponiamo ora gli annunci di Treyarch divisi tra le tre modalità principali – campagna, multiplayer, zombies – fornendovi tutte le informazioni diffuse.

Black Ops 6: Campagna

La storia di Black Ops 6 ripartirà da alcuni eventi dei flashback di Call of Duty: Black Ops 2Ambientata negli anni ’90, questa nuova esperienza offre secondo gli sviluppatori l’esperienza Black Ops più mozzafiato e spettacolare mai realizzata, dove i giocatori dovranno mettere in discussione tutto e non potranno fidarsi di nessuno. 

Ambientato dopo gli eventi di Black Ops Cold War e legato ai flashback degli anni ’80 di Black Ops 2, Black Ops 6 è ambientato all’inizio degli anni ’90 durante un periodo di transizione e sconvolgimento nella politica globale, caratterizzato dalla fine della Guerra Fredda. La campagna narrativa, sviluppata da Raven Software, promette di offrire un’esperienza epica e non vincolata dalle classiche regole di ingaggio. Gli sviluppatori l’hanno descritta come una storia che parlerà di una cospirazione governativa coinvolgente, e un thriller di spionaggio unico.

Nella campagna single player di Black Ops 6, che presenta numerose ambientazioni che includono la dura tundra russa, il vasto deserto del Medio Oriente, l’Europa meridionale e gli Stati Uniti, i giocatori affronteranno una varietà di missioni in ambientazioni sandbox open world, dove gli obiettivi saranno raggiungibili in più opzioni di movimento e approccio. I gadget e l’equipaggiamento degli anni ’90 offrono ulteriori possibilità di combattimento e azione furtiva

Nel gioco torneranno alcuni personaggi iconici come Frank Woods e Russell Adler, ma anche nuovi alleati tra cui Troy Marshall e Jane Harrow.

È stata presentata anche la nuova Safehouse, un maniero abbandonato e sito segreto del KGB. Si tratta di un hub della campagna in cui i giocatori potranno scegliere di conoscere gli alleati, esplorare e risolvere enigmi, raccogliere informazioni e potenziamenti o andare alla bacheca delle prove per selezionare le missioni.

Black Ops 6: Multiplayer

Ampio spazio anche al comparto multiplayer di Black Ops 6, che ovviamente concentrerà la maggior parte della community. Tante novità, ma anche graditi ritorni.

La componente più importante è certamente l’Omnimovement, sistema aggiornato di movimento che consente ai giocatori di muoversi in modo realistico e di concatenare i movimenti come un vero eroe d’azione. Omnimovement permette ai giocatori di sprintare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione, insieme alla nuova Supine Prone, ossia la capacità di ruotare mentre si è proni. Con questa nuova meccanica, viene garantita ai giocatori di Black Ops 6 una maggiore libertà di movimento e flessibilità tattica. 

Le innovazioni nel campo dei movimenti includono anche le nuove capacità di Movimento Intelligente, che consente ad esempio di superare ostacoli senza premere particolari comandi, e di Slicing degli angoli.

Al lancio del gioco saranno presenti 16 mappe, di cui 12 nel PvP tradizionale (6 contro 6) e altre quattro mappe che invece rientrano nella categoria Strike, giocabili quindi in 6v6 oppure 2v2. Treyarch ha sottolineato che le 16 mappe al lancio saranno totalmente inedite, a differenza quindi di quanto avvenuto con Call of Duty MW3 lo scorso anno.

Con Black Ops 6, torna una delle caratteristiche classiche più amate di sempre: il tradizionale sistema di Prestigi, che consente ai giocatori di raggiunere il livello massimo e azzerare poi i progressi per ricominciare la scalata al potere. Il sistema sarà disponibile al lancio del gioco, e proporrà 10 Prestigi. Al termine di questi, sarà proposto poi una modalità Maestro Prestigio con ben 1000 livelli da scalare.

Insieme al ritorno della modalità Cinema, che consente ai giocatori di rivivere i loro migliori momenti da eroi d’azione da ogni angolazione, c’è anche un’altra novità davvero molto interessante. Treyarch ha infatti lavorato duramente sull’HUD di Black Ops 6 per migliorarlo, ma ha anche confermato che i giocatori avranno la libertà di modificare l’interfaccia a proprio piacimento. Sarà così possibile ad esempio spostare la mini-mappa o rimuovere addirittura gli elementi dell’HUD per un’interfaccia minimalista.

Black Ops 6: Zombies

Prime, anche se poche, informazioni su Black Ops 6 Zombies. Per saperne di più, vi rimandiamo alla notizia dedicata.

Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC. Il gioco sarà al day one su Xbox Game Pass.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

DOOM: The Dark Ages uscirà anche su PS5, è ufficiale

Fresco di presentazione allo showcase Xbox di ieri sera, DOOM: The Dark...

Assassin’s Creed Shadows svela finalmente il proprio gameplay in un video

Assassin’s Creed Shadows è stato rivelato qualche settimana fa attraverso un trailer, ma sono...

Black Ops 6: i contenuti di MW2 e MW3 non verranno trasferiti, è ufficiale

La serata di ieri è stata contraddistinta non solo dal pregevole Xbox...

Avowed è ancora più spettacolare nel nuovo gameplay trailer

A cura di Giuseppe Crapanzano Durante l’Xbox Games Showcase di ieri, abbiamo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425