Home Videogiochi Anteprime Call of Duty Black Ops 7 | Data di uscita, storia, ambientazione: tutto quello che sappiamo

Call of Duty Black Ops 7 | Data di uscita, storia, ambientazione: tutto quello che sappiamo

Call of Duty: Black Ops 7 è il nuovo capitolo dell’ormai ultra-ventennale serie sparatutto.

Sebbene Black Ops 6 sia ancora sotto i riflettori per il rilascio degli aggiornamenti stagionali, con la Stagione 4 iniziata solo poche settimane fa, i fan più accaniti sono ansiosi di sapere cosa succederà in futuro.

Abbiamo raccolto qui tutto quello che sappiamo su Call of Duty: Black Ops 7.

Call of Duty Black Ops 7 – Data di uscita

Black Ops 7 uscirà venerdì 14 novembre 2025 , come confermato alla Gamescom. La notizia era trapelata in anticipo, ma ora i giocatori possono ufficialmente segnarla nei loro calendari.

È previsto anche un evento CoD Next più avanti nel corso dell’anno, in cui potremo dare un’occhiata ancora più approfondita a BO7 e scoprire alcuni dettagli su Zombies e Warzone.

La data di uscita non è certo una novità: 15 titoli di Call of Duty sono usciti a novembre del loro anno di riferimento, mentre gli altri sei sono usciti a ottobre.

Call of Duty Black Ops 7 – Chi lo sta sviluppando?

Dietro il nuovo capitolo troviamo, ancora una volta, Treyarch.

Lo studio, che storicamente si occupa della serie Black Ops, ha infatti lavorato anche a questo nuovo capitolo, stabilendo un nuovo record per il franchise: sarà il primo studio a pubblicare due videogiochi consecutivamente in due anni. Prima di Treyarch, solo Infinity Ward aveva pubblicato due giochi consecutivi, Call of Duty e Call of Duty 2, distribuiti però a due anni distanza l’uno dall’altro.

Treyarch, comunque, non è da sola: Raven, che si occupa principalmente di Warzone, è infatti indicata come co-sviluppatore di Black Ops 7.

Call of Duty Black Ops 7 – Le piattaforme

Con l’apertura del sito ufficiale di Call of Duty: Black Ops 7, viene confermato che il gioco uscirà su:

  • PlayStation 5
  • Xbox Series X|S
  • PlayStation 4
  • Xbox One
  • PC (Steam e Battle.net)

In questo momento, l’uscita su Nintendo Switch 2 non è stata confermata. L’annuncio potrebbe arrivare in seguito, forse quando assisteremo al reveal del gameplay prossimamente.

Microsoft ha inoltre confermato che Black Ops 7 uscirà al day one su Game Pass Ultimate e PC Game Pass, e sarà giocabile sulla nuova console portatile Xbox Rog Ally X.

Trailer

Questo invece è il secondo trailer, presentato alla Gamescom 2025.

Call of Duty Black Ops 7 – La storia

Black Ops 7 è ambientato nel 2035, circa 10 anni dopo Black Ops 2 e 30 anni prima di Black Ops 3.

Ecco la prima sinossi, che conferma anche il protagonista del gioco:

Abbraccia la follia di Call of Duty: Black Ops 7. Siamo nel 2035 e il mondo è sull’orlo del caos, devastato da violenti conflitti e guerra psicologica in seguito agli eventi di Black Ops 2 e Black Ops 6. Utilizzando tecnologie all’avanguardia, il team di Black Ops guidato da David Mason deve combattere contro un nemico manipolatore che trasforma la paura in un’arma sopra ogni altra cosa.

Finora sono stati confermati quattro membri del cast:

  • Milo Ventimiglia nel ruolo di David Mason – Il protagonista di ritorno di Black Ops 2
  • Kiernan Shipka nel ruolo di Emma Kagan – Un nuovo personaggio, l’amministratore delegato di The Guild
  • Michael Rooker nel ruolo di Mike Harper – Protagonista secondario di ritorno di Black Ops 2 (Rooker riprende il ruolo)
  • John Eric Bentley nel ruolo di Eric Samuels – Agente dei servizi segreti di ritorno da Black Ops 2 e Black Ops 6

Call of Duty Black Ops 7 – La campagna

Black Ops 7 consente di giocare da solo o in una squadra massima di 4 giocatori in una “avvincente e innovativa campagna cooperativa”. È la prima volta da Black Ops 3 che i giocatori possono affrontare la campagna in squadra.

La storia si svolge principalmente ad Avalon, dove sono ambientate molte delle mappe di Black Ops 6, e gli utenti avranno la possibilità di potenziare il personaggio durante tutto il gioco, grazie alla nuova funzionalità Power Journey.

Ma la vera rivoluzione riguarda ciò che accadrà al termine della campagna, quando sarà sbloccata una modalità endgame cooperativa nella quale fino a 32 giocatori potranno esplorare Avalon e affrontare innumerevoli missioni PvE all’interno della mappa.

Call of Duty Black Ops 7 – Multiplayer

Black Ops 7 verrà lanciato con 16 mappe 6v6, tra cui 13 nuove creazioni e tre rimasterizzazioni di Black Ops 2 – Express, Raid, Hijacked. Sono presenti anche due mappe Skirmish 20v20: Mission Edge e Mission Tide.

Questo contraddice leggermente le prime indiscrezioni, che lasciavano intendere che BO7 sarebbe arrivato con ogni mappa di Black Ops 2, proprio come Modern Warfare 3 (2023) è arrivato con ogni mappa di MW2. Tuttavia, non ci sorprenderemmo se nel corso del supporto post-lancio torneranno altre mappe di BO2.

Inoltre, ci saranno 30 armi disponibili al lancio. Tra queste, 16 nuove aggiunte e 14 già apparse in precedenza nella serie. Anche il prestigio delle armi tornerà quest’anno, offrendo accessori e mimetiche extra da sbloccare una volta raggiunto il livello massimo con un’arma specifica.

Treyarch ha anche confermato il carry forward con Black Ops 6, anche se con alcune modifiche rispetto a quello tra MW2 e MW3. Ve ne abbiamo parlato qui.

Call of Duty: Black Ops 7 – Modifiche al gameplay

Treyarch ha modificato alcuni elementi importanti del gameplay di Black Ops 6. Per saperne di più, vi rimandiamo a un articolo maggiormente esaustivo nel quale si parla anche delle modifiche all’Omnimovement.

Call of Duty: Black Ops 7 – Modalità Zombies

Torna, come di consueto per le produzioni Treyarch, la modalità Zombies, e ancora una volta con ambientazioni round based.

La versione di quest’anno vede il ritorno della squadra originale di Richtofen, Takeo, Dempsey e Nikolai sulla mappa a round più grande mai vista finora, che trae grande ispirazione da TranZit come abbiamo visto nella prima immagine ufficiale della modalità. Presenta diverse location enormi, tutte sulla stessa mappa, tra cui le squadre potranno spostarsi.

Alcuni di questi POI saranno anche suddivisi in mappe Survival più piccole, in cui l’obiettivo è semplicemente quello di restare in vita, che saranno pubblicate nelle stagioni future. Possiamo aspettarci il ritorno di aree come Deposito, Fattoria e Città, anche se al momento non abbiamo la conferma.

Un altro grande annuncio è il ritorno di Dead Ops Arcade, con Dead Ops Arcade 4. Questa versione a doppio stick e con visuale dall’alto di Zombies era un livello segreto nel Black Ops originale, ed è stata riproposta in Black Ops 3 e Black Ops: Cold War. Per il momento, tuttavia, non sappiamo molto di questa modalità.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Hog Studio ha annunciato Project ReMind, il puzzle game che trasforma i ricordi in mondi

Nel panorama tedesco della Gamescom, Red Hog Studio ha presentato Project ReMind....

Delta Force | Trofei

Welcome to DeltaForce Complete the tutorial for Operations. Prowler Kill more than...

Metal Eden | Trofei

ASKA Ottieni tutti i trofei Squarcia e strappa Strappa 250 Nuclei dai...

Black Ops 7: confermato il Carry Forward con Black Ops 6, ma con alcuni limiti

Treyarch ha confermato quello che già sospettavamo da molto tempo, e cioè...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425