Call of Duty: Black Ops Cold War avrà un nuovo sistema di Prestigi sul multiplayer

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Novembre 2020

Treyarch annuncia ufficialmente il ritorno di una delle feature più richieste su Call of Duty: Black Ops Cold War: il tradizionale sistema di Prestigi sul multiplayer tornerà!

La software house, che sta lavorando al nuovo capitolo della serie sparatutto in arrivo il 13 novembre su Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, e dal 19 novembre su PS5, ha fornito le prime indicazioni su quello che sarà un gradito ritorno per la serie di Call of Duty.

Il sistema dei Prestigi sul multigiocatore sarà infatti riproposto, dopo essere stato accantonato in occasione di Call of Duty: Modern Warfare.

Nel gioco di Infinity Ward, e di rimbalzo anche su Warzone, i giocatori potevano raggiungere il livello 55 che viene ancora oggi considerato poi lo standard di partenza per ogni nuova Stagione. Ad ogni evento, poi, è possibile raggiungere un nuovo livello massimo (il 155, per l’esattezza), che viene poi “azzerato”, o meglio riportato al 55 nel momento in cui la Stagione termina.

News appena arrivata: ecco la Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops Cold War, confermato il ritorno di Nuketown!

Con Black Ops Cold War si tornerà invece a un sistema decisamente più tradizionale, con il ritorno dei Prestigi.

Al momento, Treyarch non ha ancora diffuso molti dettagli sulla feature, per non dire praticamente nessuno, ma c’è un motivo dietro a tutto ciò: gli sviluppatori hanno infatti annunciato che domani, venerdì 6 novembre, sarà pubblicata una corposa serie di informazioni sul nuovo sistema dei Prestigi, che per certi versi ricalcherà quello che conosciamo sin dai tempi dei primi capitoli della serie Call of Duty, ma che avrà alcune novità.

Ecco quanto riportato da CharlieIntel su Twitter:

La progressione stagionale è stata aggiornata con aspetti del tradizionale sistema Prestige, consentendo ai giocatori di sbloccare e utilizzare le ricompense, inclusi alcuni incredibili oggetti di identità del giocatore legacy dal mondo di Black Ops!

Ulteriori informazioni saranno date nella giornata di domani.

Call of Duty: Black Ops Cold War + Cable Guy Ruin [Esclusiva Amazon]
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of Duty: Black Ops.
  • Niente è mai come sembra nell'avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui affronterai figure storiche e dure verità, combattendo in scenari celebri di tutto il mondo come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, il quartier generale sovietico del KGB e altri ancora.

Nelle scorse ore si è anche parlato della dimensione del gioco sulle varie piattaforme, che inizialmente ha spaventato riportando cifre astronomiche ma che sono state poi corrette da Activision per tranquillizzare i giocatori.

Cliccando qui, inoltre, potete consultare le informazioni relative al pre-load del gioco e ai bonus preorder di Black Ops Cold War.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento