Home Videogiochi News Call of Duty: Black Ops Cold War, vendite nella prima settimana peggio di Modern Warfare

Call of Duty: Black Ops Cold War, vendite nella prima settimana peggio di Modern Warfare

A una settimana dal lancio di Call of Duty: Black Ops Cold War, Activision inizia a farsi i conti in tasca e a riportare del buon successo del gioco, anche se non ci sono solo buone notizie.

Le classifiche di vendita dei giochi del Regno Unito rivelano infatti che le copie digitali di Call of Duty: Black Ops Cold War vendute sono aumentate del 39% rispetto alla prima settimana di lancio di Modern Warfare lo scorso anno

Di contro, la brutta notizia riguarda le vendite totali del gioco, che sono diminuite di non poco.

Arriva un pacchetto arma esclusivo dedicato a Nuketown 84!

Le copie fisiche di Black Ops Cold War sono infatti il 64% in meno rispetto a quelle fatte registrare da Modern Warfare lo scorso anno, il che significa che, sommando i due dati, il nuovo gioco di Treyarch e Raven ha venduto complessivamente il 16% in meno rispetto alla produzione di Infinity Ward.

A quanto pare, per quanto riguarda il Regno Unito, ci sono stati anche alcuni problemi riguardo la distribuzione delle copie. Vari negozi sono stati infatti sprovvisti di copie fisiche di Black Ops Cold War, e questo è anche uno dei motivi dietro al grande aumento delle copie digitali vendute. A dominare la classifica, nel caso siate interessati, è stato l’ottimo Assassin’s Creed: Valhalla di Ubisoft, che si è rivelato essere il gioco più venduto della serie.

I numeri fatti registrare globalmente da Modern Warfare, in poche parole, sembrano essere molto distanti. Il gioco di Infinity Ward ha infatti venduto ben 30 milioni di copie fino a oggi dall’ottobre 2019, e Black Ops Cold War non è partito certamente bene.

Il lancio di Warzone come parte del pacchetto di Black Ops Cold War, previsto con il debutto della Stagione 1, potrebbe però dare un nuovo sprint alle vendite del gioco, così come fece proprio per Modern Warfare nella primavera di quest’anno.

Black Friday – Grosse offerte su Amazon per PlayStation Plus e PlayStation Now

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425