Home Videogiochi News Call of Duty Mobile, Activision smentisce Microsoft

Call of Duty Mobile, Activision smentisce Microsoft

Arriva un’importante comunicazione ufficiale da parte di Activision su Call of Duty: Mobile, il gioco free to play per dispositivi mobile di cui ha parlato Microsoft recentemente nella risposta alle autorità antitrust.

Call of Duty Mobile è il celebre gioco per smartphone e tablet che raccoglie contenuti da tutti i capitoli della serie sparatutto.

Il gioco, sviluppato in collaborazione tra Tencent e Activision, segue le orme del titolo esclusivo per il mercato cinese Call of Duty Online. Mantenendo le meccaniche classiche che hanno reso grande e famosa la serie, COD Online ripropone alcune delle più celebri ambientazioni dei franchise di Modern Warfare e Black Ops in formato mobile. Allo stesso modo, armi, skin e scorestreaks sono riproposte dai precedenti capitoli della serie Call of Duty.

Recentemente, Microsoft aveva dichiarato nella sua risposta alla CMA britannica, la stessa nella quale è emersa l’incredibile proposta (rifiutata) fatta a Sony, che Call of Duty Mobile sarebbe stato abbandonato nel momento in cui Warzone Mobile, nuova esperienza in sviluppo, fosse stato reso disponibile sul mercato. Per la gioia di molti utenti, Activision ha smentito oggi Microsoft con una nota ufficiale, pubblicata sui social del gioco.

Contrariamente a quanto affermato dalla società di Redmond, Activision ha infatti affermato che Call of Duty Mobile non sarà affatto chiuso, e proseguirà invece la sua corsa anche in futuro con tanti nuovi contenuti in lavorazione.

La nota recita:

Call of Duty Mobile resta una parte importante del franchise di COD e della nostra strategia per il mercato mobile. Abbiamo i migliori fan del mondo, e vogliamo continuare a supportare il gioco con una robusta roadmap di contenuti, attività e update per molto tempo.

Nonostante il lancio di Warzone Mobile, insomma, Activision non ha intenzione di abbandonare Call of Duty Mobile ancora per molto tempo.

Warzone Mobile, attualmente disponibile in alcuni paesi, non ha ancora una data di uscita ufficiale in Italia, ma già sappiamo che il gioco per smartphone e tablet includerà anche il multiplayer tradizionale senza limitarsi quindi alla modalità battle royale.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1635333344006389761?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425