Home Videogiochi News Call of Duty MW2, la roadmap 2023 è quasi conclusa: si pensa alle ultime 3 mappe

Call of Duty MW2, la roadmap 2023 è quasi conclusa: si pensa alle ultime 3 mappe

Pur senza dirlo a chiare lettere, Infinity Ward fa intendere che il grosso del supporto a Call of Duty: Modern Warfare 2 è vicino alla sua conclusione, anche se questo non significherà ovviamente la chiusura dei server.

La Stagione 3 Reloaded di MW2 ha debuttato pochi giorni fa, e la Stagione 4 è attesa per il mese di giugno. Con l’estate, ci avvicineremo sempre di più al reveal del prossimo capitolo della serie, più volte confermato da Activision come un titolo premium del franchise e non una semplice espansione come si pensava fino a pochi mesi fa.

Sembra tuttavia che il nuovo progetto, così come i successivi capitoli della serie sparatutto, stiano assorbendo parecchie energie agli sviluppatori, già pronti a pubblicare gli ultimi contenuti post-lancio di MW2.

Parlando con Dexerto, il direttore del design multigiocatore Geoff Smith ha rivelato alcuni dettagli sulle ultime tre mappe PvP di Modern Warfare 2, in arrivo come sempre gratuitamente per tutti i giocatori, sottolineando che queste nuove ambientazioni saranno fortemente pensate per il competitive.

La sua dichiarazione, tuttavia, è stata ripresa dai fan con tono deluso, alla notizia che IW sta già pensando alla fine dei contenuti di Modern Warfare 2:

Come nota a margine divertente… probabilmente finirò nei guai per questo, ma le ultime tre mappe di quest’anno, ci siamo appoggiati a mappe che penso avrebbero giocato molto bene con quello stile.

Non conosciamo le tempistiche di lancio di questi contenuti (Smith ha spiegato che oggi Infinity Ward ha fatto tesoro degli errori del passato, cercando “di migliorare nella pre-pianificazione delle cose post-lancio”), ma è probabile che queste ultime tre mappe PvP di MW2 saranno lanciate a cavallo tra le stagioni 4 e 5, quest’ultima, molto probabilmente, intesa come l’evento stagionale finale prima del prossimo gioco della serie. La speranza dei fan è comunque che, prima di queste ultime tre mappe, arrivino altri contenuti.

Le dichiarazioni di Smith non chiudono la porta a eventuali nuove mappe per Scontro o Guerra Terrestre, così come l’arrivo della sempre più probabile Vondel su Warzone 2, ma di fatto certificano che la fine del supporto post-lancio di MW2 si sta rapidamente avvicinando, e che il team sta definendo gli ultimi contenuti. Ciò non esclude comunque che nel 2024 potrebbero arrivare contenuti a sorpresa per MW2, come già accaduto in passato con Modern Warfare.

Secondo i recenti report, in estate avverrà il reveal di Call of Duty 2023 di Sledgehammer Games, che a quanto pare sarà il sequel diretto Modern Warfare 3. Ecco tutti i dettagli finora emersi, comprese le date della beta e di uscita.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425