Home Videogiochi Anteprime Call of Duty: Warzone Mobile | Data di uscita, modalità, mappe: tutto quello che sappiamo

Call of Duty: Warzone Mobile | Data di uscita, modalità, mappe: tutto quello che sappiamo

Call of Duty: Warzone Mobile è il nuovissimo gioco mobile del franchise di Call of Duty, che non si limiterà alla modalità battle royale. Ecco tutto ciò che sappiamo finora, inclusa la data di uscita, come preregistrarsi, i contenuti e altro ancora.

Come era stato rivelato a COD Next lo scorso autunno, l’uscita di Warzone Mobile sarebbe avvenuta nella primavera del 2024, e così sarà. Activision ha confermato che la nuovissima esperienza del brand di Call of Duty arriverà nelle prossime settimane, e ovviamente l’azienda spera di emulare il successo di Call of Duty: Mobile, gioco del 2019 in grado di generare profitti record.

In questo pratico articolo, abbiamo raccolto tutto ciò che sappiamo e che dovreste sapere su Warzone Mobile, gioco sviluppato da Solid State StudiosDigital Legends,  BeenoxActivision Shanghai e Demonware.

Warzone Mobile – Data di uscita

Quando esce Warzone Mobile? Dopo una lunga fase di test limitati a determinate piatatforme e regioni del mondo, il nuovo Call of Duty free to play è pronto a uscire in tutto il mondo.

Call of Duty: Warzone Mobile arriverà il 21 marzo 2024. Mentre Activision puntava a un rilascio verso la fine del 2023, Chris Plummer, co-responsabile dello studio, aveva confermato a COD Next il ritardo affermando: “Abbiamo ancora alcune cose che vogliamo perfezionare prima del rilascio in tutto il mondo nella primavera del 2024”.

Il gioco sarà disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android supportati. Se siete interessati, abbiamo recensito il Backbone One, un controller per smartphone semplicemente perfetto per gli sparatutto in prima persona.

Warzone Mobile – Cosa accadrà a COD Mobile?

Domanda interessante. Alcuni giochi lanciati in passato, come Overwatch 2, hanno sostituito i loro predecessori, presentando una continuità con le produzioni del passato. Warzone Mobile parte invece come qualcosa di differente da Call of Duty: Mobile, gioco per smartphone e tablet sviluppato da Tencent e pubblicato nel 2019. Che fine farà il gioco?

La risposta è molto semplice, e la stessa Activision lo ha spiegato lo scorso anno: Call of Duty Mobile continuerà la sua attività anche dopo il lancio di Warzone Mobile. Il gioco manterrà attivi i suoi server, e proseguirà il supporto di Tencent con nuove stagioni a cadenza regolare e tanti nuovi contenuti.

La community di COD Mobile può quindi tirare un sospiro di sollievo, anche se è bene ricordare un elemento importantissimo: il gioco sarà ancora perfettamente attivo, ma non presenterà integrazione con Warzone Mobile e gli altri titoli della serie, rappresentando quindi un’esperienza a parte.

Warzone Mobile – Un breve short…

Warzone Mobile – Tutte le mappe e le modalità di gioco

Il fiore all’occhiello di Warzone Mobile sarà ovviamente la modalità battle royale, che conterrà le mappe preferite dai fan come Verdansk Rebirth Island dalla versione originale del gioco. Inoltre, in futuro verranno aggiunte altre mappe al gioco – Fortune’s Keep, da poco aggiunta a Warzone, è un forte indiziato, così come Vondel e Ashika Island.

La modalità BR sarà proposta in due versioi, proprio come Warzone su PC e console:

  • Battle Royale  (Singolo, Duo, Trio e Quad)
  • Resurgence  (Solo, Duo, Trio e Quad)

Inoltre, Activision ha anche confermato che Warzone Mobile presenterà 120 lobby di giocatori. Nonostante questa versione sia su dispositivi mobili, sembra che gli sviluppatori siano intenzionati a offrire ai giocatori un’autentica esperienza di Warzone.

La modalità BR non sarà però l’unica esperienza offerta da Warzone Mobile. Activision ha infatti confermato da tempo che Warzone Mobile presenterà anche una modalità multiplayer tradizionale, simile a quella dei titoli premium della saga. Sarà una modalità utile a esercitarsi, ma è chiaro che Activision voglia rivolgersi anche a quella fascia di consumatori di Call of Duty che non ama particolarmente il concetto di battle royale.

Le mappe per il PvP di Warzone Mobile confermate al lancio sono:

  • Scrapyard
  • TV Station
  • Vacant
  • Atlas Superstore
  • Storehouse
  • Shoot House
  • Storage Town
  • Shipment

Le modalità confermate per il multigiocatore tradizionale includono Deathmatch a squadre, Dominio, Uccisione confermata e Cerca e distruggi. Presente anche la variante Veterano.

Warzone Mobile – Progressione unificata e battle pass

Activision ha confermato che Warzone Mobile presenterà una progressione incrociata con Warzone e Modern Warfare 3, nel tentativo di offrire un’esperienza Call of Duty unificata tra tutti i suoi titoli. La compagnia spinge da tempo in questa direzione, con l’obiettivo di fare di Call of Duty una grande piattaforma per più esperienze.

Ecco tutto ciò che è stato confermato per la progressione condivisa di Warzone Mobile:

  • Livello giocatore: gli XP giocatore guadagnati su Warzone Mobile vengono trasferiti a Call of Duty: Warzone e MW3 e viceversa, in modo che il tuo livello giocatore (e prestigio) rimanga lo stesso indipendentemente dalla piattaforma.
  • Livello dell’arma: con la progressione condivisa del livello dell’arma, potrete continuare a ottenere XP arma su MW3, Warzone e Warzone Mobile.
  • Progressione del Battle Pass: Warzone Mobile offre progressi condivisi del Battle Pass con MW3 e Warzone, sia su console che su PC. L’accesso al Battle Pass si sblocca su tutte le piattaforme, incluse skin operatore, progetti di armi, biglietti da visita, emblemi, ciondoli per armi e altro ancora.
  • È stato confermato che i contenuti del BlackCell Battle Pass saranno accessibili anche all’interno di Warzone Mobile.
  • Pacchetti negozio: a parte un numero limitato di pacchetti esclusivi, ancora non noti, tutti gli altri pacchetti acquistati nel negozio di COD saranno disponibili per l’uso in Warzone Mobile e viceversa. La compatibilità sarà segnalata nella scheda del prodotto.

Warzone Mobile – Il funzionamento dell’Arsenal Store

Warzone Mobile presenterà la funzione Arsenal Store, una sorta di negozio in-game che consente ai giocatori di “sbloccare armi, equipaggiamento ed equipaggiamenti precedentemente rilasciati in MW2 e nuovi di zecca da MW3”.

Questo sistema è simile all’Armory Unlocks di MW3, in cui i giocatori guadagnano monete semplicemente giocando a Warzone Mobile. Queste monete possono essere ottenute tramite eventi, sfide giornaliere e salendo di livello, e possono essere utilizzate per sbloccare armi ed equipaggiamenti nel negozio del gioco.

Warzone Mobile – Pre-registrazioni al gioco

I giocatori possono preregistrarsi a Warzone Mobile prima dell’uscita del gioco, prevista per il 21 marzo 2024. Ciò garantirà di non perdere l’occasione di giocare il giorno del lancio. In questo momento sono già aperte le pre-registrazioni per il gioco su iOS e Android.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425