Home Videogiochi News CD Projekt Red inizierà lo sviluppo di The Witcher 4 nel 2022

CD Projekt Red inizierà lo sviluppo di The Witcher 4 nel 2022

CD Projekt Red ha intenzione di cambiare il suo modo di lavorare, e questo significa anche iniziare a sviluppare parallelamente i suoi più grandi franchise. Oltre a Cyberpunk, ci riferiamo ovviamente alla serie The Witcher.

La società ha condiviso alcune nuove informazioni sui suoi piani di sviluppo durante la recente presentazione finanziaria, dove ha rivelato come si sta preparando per continuare a lavorare sui due franchise contemporaneamente.

Tra le informazioni già trapelate nel corso della giornata di ieri, c’è la particolare questione del multiplayer di Cyberpunk 2077, o forse sarebbe meglio dire del gioco online a tema Cyberpunk che CDPR aveva promesso già da tempo. A quanto scopriamo dalle parole dei diretti interessati, il gioco è stato riconsiderato dagli sviluppatori, il che potrebbe voler indicare che la natura del progetto è cambiata.

Le novità non finiscono però qui. CD Projekt Red afferma che sta cambiando la sua gestione dello sviluppo per permettere allo studio di iniziare a creare più giochi ed espansioni AAA in parallelo, questo a partire dal prossimo anno. Ciò significa che, dopo aver concluso le (lunghe) operazioni di miglioramento di Cyberpunk 2077, nel 2022 CDPR si concentrerà non solo sulle espansioni del gioco ma anche sullo sviluppo di The Witcher 4.

“Abbiamo in programma di creare team interfunzionali per lavorare su entrambe le IP”, ha spiegato nella presentazione il capo della produzione Paweł Zawodny . “Questi team mescoleranno discipline e competenze, quindi abbiamo una comunicazione più stretta e una condivisione delle competenze sin dall’inizio. I team interfunzionali consentono a diversi aspetti dello sviluppo di funzionare in tandem senza complicazioni”.

https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1376923570287353859

CD Projekt Red ha inoltre confermato durante la presentazione che continuerà a concentrarsi sui giochi di ruolo per giocatore singolo, perseguendo anche nuove opportunità per i franchise di Witcher e Cyberpunk.

I lavori su The Witcher 4 (titolo provvisorio) inizieranno quindi nel corso del prossimo anno. Attualmente non sappiamo se il protagonista della serie sarà ancora Geralt di Rivia o se passerà il testimone a un altro personaggio, forse Ciri, ma è anche vero che manca ancora molto tempo prima dell’arrivo delle prime informazioni in merito.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • non so quanto della saga scritta da Andrzej Sapkowski c’è nel videogames – secondo me la coerenza è fondamentale nelle formule del successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425