cd projekt coronavirus
Home Videogiochi News CDPR: un giudice approva l’accordo di 1,85 milioni di dollari per il lancio disastroso di Cyberpunk 2077

CDPR: un giudice approva l’accordo di 1,85 milioni di dollari per il lancio disastroso di Cyberpunk 2077

Sappiamo molto bene che Cyberpunk 2077 ha avuto un esordio altamente problematico alla fine del 2020, quando addirittura il PlayStation Store fu costretto a rimuovere il gioco dalla vendita a causa delle scarse prestazioni. Furono moltissimi i giocatori (soprattutto in possesso di PS4 ed Xbox One) a lamentare il fatto che il prodotto fosse letteralmente ingiocabile, al punto da far crollare verticalmente le azioni di CD Projekt Red.

Nonostante ora la situazione sia letteralmente migliorata (con il ritorno di parecchi utenti sul gioco), pare che gli strascichi della vicenda continuino a tormentare la casa polacca. Un giudice californiano ha infatti autorizzato l’accordo che vede la software house chiamata a risarcire agli investitori 1,85 milioni di dollari, a seguito delle problematiche nate in occasione del lancio di Cyberpunk 2077. Stando a quanto riportato, la vera colpa di CDPR, oltre ovviamente alle criticità tecniche del titolo, è rappresentata dalla comunicazione ingannevole perpetrata ai danni dei consumatori (e non solo).

Secondo le fonti l’approvazione definitiva dell’accordo dovrà avvenire entro il 1 giugno 2023, dopo l’eventuale risposta di CD Projekt RED (attualmente focalizzata sulla lavorazione del remake del primo The Witcher e dell’espansione di Cyberpunk 2077.)

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425