cd projekt coronavirus
Home Videogiochi News CDPR: un giudice approva l’accordo di 1,85 milioni di dollari per il lancio disastroso di Cyberpunk 2077

CDPR: un giudice approva l’accordo di 1,85 milioni di dollari per il lancio disastroso di Cyberpunk 2077

Sappiamo molto bene che Cyberpunk 2077 ha avuto un esordio altamente problematico alla fine del 2020, quando addirittura il PlayStation Store fu costretto a rimuovere il gioco dalla vendita a causa delle scarse prestazioni. Furono moltissimi i giocatori (soprattutto in possesso di PS4 ed Xbox One) a lamentare il fatto che il prodotto fosse letteralmente ingiocabile, al punto da far crollare verticalmente le azioni di CD Projekt Red.

Nonostante ora la situazione sia letteralmente migliorata (con il ritorno di parecchi utenti sul gioco), pare che gli strascichi della vicenda continuino a tormentare la casa polacca. Un giudice californiano ha infatti autorizzato l’accordo che vede la software house chiamata a risarcire agli investitori 1,85 milioni di dollari, a seguito delle problematiche nate in occasione del lancio di Cyberpunk 2077. Stando a quanto riportato, la vera colpa di CDPR, oltre ovviamente alle criticità tecniche del titolo, è rappresentata dalla comunicazione ingannevole perpetrata ai danni dei consumatori (e non solo).

Secondo le fonti l’approvazione definitiva dell’accordo dovrà avvenire entro il 1 giugno 2023, dopo l’eventuale risposta di CD Projekt RED (attualmente focalizzata sulla lavorazione del remake del primo The Witcher e dell’espansione di Cyberpunk 2077.)

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425