Home Videogiochi News La bomba di CDPR: in lavorazione il Remake del primo The Witcher!

La bomba di CDPR: in lavorazione il Remake del primo The Witcher!

CD Projekt Red ha sganciato oggi una bomba di tutto rispetto: il remake del primo The Witcher, uscito originariamente nel 2007, è in sviluppo.

Chiamato in precedenza con il nome in codice “Canis Majoris”, rivelato durante l’aggiornamento strategico dello studio all’inizio di ottobre nel quale CDPR ha anche annunciato il sequel di Cyberpunk 2077, il remake sarà una rivisitazione moderna di The Witcher del 2007, il primo gioco dell’acclamata trilogia di giochi di ruolo di CD PROJEKT RED.

Il titolo sarà costruito da zero utilizzando la tecnologia Unreal Engine 5 e utilizzerà il set di strumenti che CDPR sta creando per la nuova saga di Witcher. Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso Fool’s Theory, uno studio di sviluppo di giochi specializzato in giochi di ruolo.

Il team, scopriamo dal comunicato stampa, include numerosi sviluppatori veterani che in precedenza hanno lavorato a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, e CD PROJEKT RED fornirà una supervisione creativa completa per il progetto.

“The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Tornare in questo posto e rifare il gioco per la prossima generazione di giocatori per provarlo sembra altrettanto grande, se non più grande”, ha affermato Adam Badowski, capo di CD PROJEKT RED. “Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, poiché alcune persone sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale originale, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere il remake, e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che siamo pronti a condividere di più sul gioco e sul gioco, so che varrà la pena aspettare. “

LEGGI ANCHE: The Witcher 3, spunta una data per l’upgrade a PS5 e Xbox Series X

“Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con i colleghi sviluppatori dal momento in cui ho lavorato insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore”, ha affermato Jakub Rokosz , CEO, Fool’s Theory. “Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è offrire ai giocatori un altro fantastico gioco dell’iconica serie Witcher”.

Il remake di The Witcher viene quindi annunciato in occasione del 15esimo anniversario dell’uscita del gioco, proprio poche settimane dopo la rivelazione delle prime informazioni sulla prossima trilogia del franchise. L’uscita del gioco inedito, per ora chiamato come The Witcher 4, è però ancora abbastanza lontana.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425